La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lampada 3ª cameretta 1000usi

#1
Chiedo consigli ai forumisti "illuminati" in quanto dobbiamo acquistare una lampada per una cameretta, non molto grande, destinata a svariati usi. La stanza ha la pianta a forma di L ed é occupata da 3 elementi: un mobile cassettiera che poggia sul lato corto, al suo opposto da una cabina armadio angolare e da un divano. Funge da stanza relax ripostiglio e come rifugio per le partire di champions. Come ho detto la camera è piccolina e fotografarla senza un grandangolo non ha gran senso. I mobili sono in legno, la cabina ha due porte in vetro satinato, le pareti e le tende della porta finestra che da su un balcone sono bianche. Al centro della stanza, sul soffitto bianco leggermente inclinato si trova la presa per la lampada che dovrei installare.
I dubbi nascono li: il primo quale tipologia di lampada, se sospensione o poli questo, per l'inclinazione del soffitto, il secondo circa le dimensioni perché la verticale che parte dal punto di fissaggio del lampadario, dopo una corsa di circa 45 cm si incrocia con l'apertura di un'asta della cabina, il terzo dubbio è quale tipologia di diffusione dell'illuminazione.
I diversi ambienti della casa li abbiamo già illuminati con soddisfazione ma questa piccola camera è più complessa e temo possa nascondere diversi tranelli. Per ora è illuminata da una lampadina generica e per un effetto più soft da una striscia led poggiata sopra la cabina Non sono presenti lampade da terra e non credo ci sia spazio per inserirle in futuro. Ho in previsione di prendere una lampada a pinza per l'interno della cabina. Voi come la vedete? Vi ringrazio e spero possiate illuminarmi.