La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

placche bticino legrand axolute difettose

#1
Buongiorno, sono Stefania. sono anni che seguo questo fantastico forum, scrivo per avere consigli su una problematica che ho riscontrato con dei prodotti Bticino, mi rivolgo in particolare a chi possiede il prodotto o ad eventuali rivenditori. Ho istallato in tutta casa (con una spesa non indifferente) placche bticino axolute modello rettangolare colore limoges con tasti basculanti. A distanza di alcuni anni mi ritrovo le placchette esteticamente compromesse, in particolare la vernice della cornice cromata interna in materiale plastico è deteriorata Molto demoralizzata ho contattato il servizio clienti bticino/legrand inviando anche documentazione fotografica per chiedere se erano disponibili pezzi di ricambio essendo la cornice interna facilmente sostituibile ma, se inizialmente ho ricevuto da loro richiesta di invio immagini poi più nulla nonostante altre mie due mail in cui chiedevo se le immagini erano arrivate e se c’erano novità. E’ possibile che una azienda seria su un prodotto top di gamma (che su alcune finiture ha prezzi esorbitanti) monta componenti di scarsissima qualità e non prevede pezzi di ricambio? Ho parti in plastica cromate in bagno che tratto regolarmente con prodotti di pulizia aggressivi che sono perfetti e le plastiche di queste placchette che vengono per lo più spolverate o al massimo passate con panno e acqua perdono magicamente il colore? Se poi penso che tra un po’ dovrò spendere altri soldi per cambiare i frutti maggiormente utilizzati perché si sfoglia la vernice….
Mi scuso per lo sfogo e ringrazio anticipatamente coloro che mi possono consigliare sul da farsi.
Allego foto.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: placche bticino legrand axolute difettose

#2
Ciao,
C'è poco da fare..
Plastiche "rivestite" da pellicole non hanno adesione eterna tra le superfici. Il colore alle plastiche perché possa resistere deve necessariamente essere dato durante la fusione della plastica stessa e non applicata in un secondo momento.
Anche se dovessi ricomprare la medesima serie (forse migliorata) non equivale assolutamente a plastiche con colori aggiunti durante la fusione.
Fare reso o richiedere la garanzia non é logico passati i 2 anni.
Non é questione di qualità.. come scritto sopra é un limite di questa tecnica del colore applicata nella plastica.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: placche bticino legrand axolute difettose

#3
Ciao, grazie per l'interessamento, forse ho sbagliato ad inserire il discorso dei frutti che è a parte, capisco che quelli sono soggetti a deterioramento in quanto vengono toccati con la spina metallica e che come giustamente hai detto te sono rivestiti con pellicola infatti quelli si sfogliano ma la cornice cromata è un altro discorso, non è di pellicola ed è una parte della placchetta che difficilmente si tocca anche con le dita. semplicemente si formano degli aloni che poi si allargano fino a far riaffiorare il fondo ma senza sfogliare.
Nel mio post non parlo di garanzia legale ma di buon senso, di avere la possibilità di reperire pezzi di ricambio che mi permettano di avere una placca presentabile...ne più ne meno! Voi sareste disposti ad acquistare la placca più costosa sul mercato sapendo che questa dopo 4/5 anni è inguardabile? per me non è accettabile!