La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Installazione LED lungo le scale in abitazione con 4 piani

#1
Salve,

Premetto la mancata esperienza nel settore. SOno alle prese con il dover decidere dove farmi lasciare i punti luci dall'elettricista nella casa attualmente in costruzione.

La casa prevede una tromba di scale che va lungo i 4 piabi della casa. L'idea é quella di installare una striscia di LED laterale al muro in prossimitá degli scalini dalla cantina fin sú in mansardacome nell'immagine illustrata in foto: https://ibb.co/nQG9Rpy

Le domande /dubbi sono:

è Possibile installare una striscia di LED cosí lunga, oppure ci sono limiti tecnici?
L'intera sctriscia di Luce necessiterá di un solo punto corrente?
Avete consigli suggerimenti in merito?

Grazie in anticipo.

Angelo

Re: Installazione LED lungo le scale in abitazione con 4 pia

#2
Ciao,
escludendo le strisce LED a 220VAC che sono grosse, poco efficienti e poco luminose, tagliabili ogni 50 centimetri o metro (e che quindi non vanno bene per questo tipo di installazione), esistono strisce LED per impieghi speciali che possono essere alimentate da un solo lato e raggiungono 30 metri senza perdite di luminosità. Se poi vengono alimentate al centro, puoi arrivare a 60 metri. Esse lavorano in corrente costante ed hanno alimentazione a 36VDC (no a 12 o 24 volt). I rotoli vengono appunto venduti a 30 metri e non 5 metri come per le strisce LED standard. Questa tecnologia permette di raggiungere efficienze lumen/watt notevoli (non possibili con strisce LED standard con puri resistori).

Un esempio:
http://rgbwledsystems.com/abante/index. ... uct_id=741
Immagine
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine