La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Assistenza Artemide mesmeri led

#1
Ciao, purtroppo mi si è bruciata a distanza di qualche anno, un’altra mesmeri a led, ho contattato Artemide per capire come fare a sistemarla, risposta portala al centro assistenza più vicino....a Milano, il che vorrebbe dire fare 90 km per 4 volte per sistemare un applique; lo reputo inconcepibile..con tutti i rivenditori che hanno non sarebbe più logico che si interfacciassero con loro direttamente per il ritiro.
Io abito a Piacenza, non proprio un paesino sperduto.
Se qualcuno avesse già avuto bisogno di cambiare i led, mi saprebbe dire il costo.
Grazie
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: Assistenza Artemide mesmeri led

#2
stessa problematica con altro marchio (Luceplan)... ma procedura diversa; riparazione tramite rivenditore, ma la cosa si incaglia lì.
Mia conclusione: Led si ma lampadine. (Con buona pace di chi prospetta durate inverosimili degli apparecchi)

Re: Assistenza Artemide mesmeri led

#3
Io sono in crisi da un anno perché non ho intenzione di illuminare a led casa mia (lampadina led sì ovviamente, ma non elementi da mandare in assistenza). Il problema è che vengono proposti quasi solo led ed è difficilissimo trovare rivenditori e prodotti interessanti non led, ma con attacco ad esempio E27. Sono ancora in alto mare...

Re: Assistenza Artemide mesmeri led

#4
Cri14 ha scritto:Io sono in crisi da un anno perché non ho intenzione di illuminare a led casa mia (lampadina led sì ovviamente, ma non elementi da mandare in assistenza). Il problema è che vengono proposti quasi solo led ed è difficilissimo trovare rivenditori e prodotti interessanti non led, ma con attacco ad esempio E27. Sono ancora in alto mare...
io sono senz'altro di bocca buona (nel senso che non sono disposto a pagare 1000 euro una lampada perchè "è di"),però tranne che per una fontana luce degli anni 60, per cui ho preferito usare delle lampade a incandescenza, ho messo tutto led.
se non sono E27 o E14 sono faretti GU10.
le uniche non sostituibili sono i due proiettori in cucina. ma credo di averli pagati in tutto meno di 30 euro...

Re: Assistenza Artemide mesmeri led

#5
dave4mame ha scritto:
Cri14 ha scritto:Io sono in crisi da un anno perché non ho intenzione di illuminare a led casa mia (lampadina led sì ovviamente, ma non elementi da mandare in assistenza). Il problema è che vengono proposti quasi solo led ed è difficilissimo trovare rivenditori e prodotti interessanti non led, ma con attacco ad esempio E27. Sono ancora in alto mare...
io sono senz'altro di bocca buona (nel senso che non sono disposto a pagare 1000 euro una lampada perchè "è di"),però tranne che per una fontana luce degli anni 60, per cui ho preferito usare delle lampade a incandescenza, ho messo tutto led.
se non sono E27 o E14 sono faretti GU10.
le uniche non sostituibili sono i due proiettori in cucina. ma credo di averli pagati in tutto meno di 30 euro...
Ma e27 e14 è gu10 mi stanno benissimo, il problema sono i led integrati

Re: Assistenza Artemide mesmeri led

#6
Cri14 ha scritto:Ma e27 e14 è gu10 mi stanno benissimo, il problema sono i led integrati
Dipende:
- se ad esempio si vuole illuminare una facciata di un grande edificio.
- se ad esempio si vuole avere un sistema LED RGBW di livello.
- se serve una illuminazione di design.
- se serve piena compatibilità con sistemi smart.
- corpi illuminanti superiori o uguali ad IP65, di potenza e che durino nel tempo.
- ottimizzazione del flusso luminoso attraverso un gruppo ottico lenticolare.

Lo si ottiene solo con LED integrati e non con lampadine E27 o faretti GU10.
Se invece "basta accendere" un lampadario, va bene tutto.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine