La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio striscia led 6500k 12v ip20 per acquario

#1
Ciao a tutti,
cerco una striscia come da titolo in quanto andrà poi inserita in un profilo d'alluminio (chiuso da apposito coperchio trasparente in dotazione e tappi laterali) e fascettata (perchè non voglio modificare la plafoniera originale ancora in garanzia) nella posizione che mi interessa.

Ho avuto una esperienza negativa con delle 240 led/m perchè si sono rovinati i singoli led credo per l'eccessivo calore sprigionato (e le usavo a 11v). Quindi ho optato per l'utilizzo di un profilo leggermente più performante in termini di dissipazione rispetto a quello super basico precedente e ora stavo valutando l'acquisto di strisce di qualità a 120 led/m ( o addirittura 60) con chip SMD 2835 sperando di trovare un miglior compromesso dissipazione/lumens.

NB: non mi interessano le strisce ip65 perchè anche in questo caso ho avuto esperienze negative (ingiallimento e poca dissipazione calore) quindi preferirei ip20 e protezione dall'acqua tramite profilo d'alluminio.

Valuterei soluzioni già realizzate ma ho la necessità di misure praticamente su misura (lunghezza= 90/95 cm max) quindi dubito si trovi qualcosa di qualità (banalmente trovi molto a 1m di lunghezza che però per me è troppo.

Vi chiederei dunque se siete cosi gentili da darmi qualche suggerimento a riguardo :)

ps. non sono un esperto quindi se dovete spiegarmi qualcosa fatelo usando parole semplici

Grazie