La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come illuminare ambiente 40mq (soggiorno+cucina)

#1
Buongiorno a tutti, spero in un vostro consiglio sull'illuminazione: ho un ambiente di circa 40mq (5x8) che farà da soggiorno e cucina, con tre punti luce: uno sopra il tavolo (chiuso 180x90) e due a parete a sx e dx del divano (sono i punti rossi nella piantina).
Sono orientata a mettere sopra il tavolo una lampada a sospensione di 4675 lumen (2825 in basso e 1850 in alto, 3000k) https://www.nemolighting.com/it/prodott ... nt-double/, e su entrambe le pareti rotaliana belvedere w2 di 3200 lumen (3000k).
Sotto i pensili da cucina ci sarà una striscia a led, come anche sopra il televisore (di fronte al divano).
Immagine
Secondo voi l'illuminazione è sufficiente?

Mi piace un sacco la belvedere di rotaliana, ma non so se sulla parete di 2 mt è troppo piccola e se illumina abbastanza.

L'alternativa per le pareti, sempre rotaliana, è la frame, ma avrebbe senso mettere sulla parete più piccola (1,2mt) la w2 di 27 cm (lumen 3200, k3000) e sulla parete grande (2mt) la w3 di 60,5 cm (lumen 4950, k3000); però non mi fa impazzire avere due grandezza diverse.

Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio.
Cristina