La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto sistemazione punti luce

#1
Ciao a tutti,
cercavo supporto per sistemare supporto per modificare il funzionamento di alcune luci che ho in casa e sono finito in questo
bel forum :)

Quello che sto cercando di cambiare è il tipo di interruttore che utilizzo in 2 pannelli per accendere-spegnere un punto luce, infatti attualmente ho 2 interruttori momentanei (detti che "pulsante a rilascio automatico") che una volta premuti tornano in posizione di riposo; quello che vorrei fare è sostituire i 2 interruttori momentanei con 2 deviatori, ma non è chiaro se si possa fare e come.

Interruttori 1
Immagine
Immagine
Interruttori 2
Immagine
Immagine
Grazie

Re: Aiuto sistemazione punti luce

#2
Ciao,
i pulsanti per funzionare necessitano di 2 fili che comandano un relè bistabile meccanico o stato solido, mentre un sistema con 2 deviatori è a 3 fili.
Pertanto oltre ad una modifica del collegamento, è necessario portare un filo aggiuntivo tra i due deviatori ed eliminare il relè a valle dei collegamenti.

NB: La richiesta di modifica è un downgrade del sistema del collegamento luci; con i pulsanti si può ottenere la dimmerazione del corpo lampada semplicemente sostituendo il relè bistabile con un dimmer push AC.

Saluti.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine