La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sospensioni e appliques, come coordinarli..?

#1
Vi è capitato di scegliere una sospensione per la zona pranzo e delle appliques non coordinate con la sospensione per il resto della stanza?
(Per non coordinate, intendo non della stessa serie)

Mi piacciono le sospensioni a cono tipo Flute di Fontanarte
Immagine


o le Fucsia di Flos

Immagine


o le Memory di DeMajo
Immagine


ma non mi piacciono affatto le appliques coordinate.
Voi come vi siete regolati?

Re: Sospensioni e appliques, come coordinarli..?

#2
Ciao ciccia!
A me non è capitato, nel senso che non ho appliques a casa, però il tuo discorso è giusto, per me è meglio non fare tutto uguale (come si usa fare per il bagno), e poi in giro ci sono talmente tanti modelli di luci che puoi accostare tranquillamente prodotti differenti..
Comunque, hai scelto delle sospensioni molte belle, e 'storiche'.
Per il modello di appliques hai già qualche idea?
Ultima modifica di lot il 25/08/06 13:17, modificato 1 volta in totale.

#4
Io ho ritenuto opportuno coordinare il tutto e ho scelto la linea Carrè di DeMajo: la trovo splendida nella sua eleganza e semplicità.
Secondo me dipende molto come sono strutturate le stanze che vuoi illuminare: se come nel mio caso corridoio (dove ci sono le applique) e sala sono a vista (io ho un grosso arco) il fatto di avere lampade della stessa serie crea un legame molto bello ed elegante.
Ciao,
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#5
pattonaglia ha scritto:Io ho ritenuto opportuno coordinare il tutto e ho scelto la linea Carrè di DeMajo: la trovo splendida nella sua eleganza e semplicità.
Secondo me dipende molto come sono strutturate le stanze che vuoi illuminare: se come nel mio caso corridoio (dove ci sono le applique) e sala sono a vista (io ho un grosso arco) il fatto di avere lampade della stessa serie crea un legame molto bello ed elegante.
Ciao,
Marco
Non male la linea che hai scelto..

#9
secondo me non è obbligatorio coordinare, pero' non puoi prendere qualcosa di simile, dovresti staccare completamente.

#10
L'avevo già notata in precedenza, Patto, il tuo modello è quello della serie che mi piace di più!