La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:arrow: Penne.., il diffusore è, come dice la didascalia nella scheda di www.outletarredamento.it:

TOLOMEO sospensione decentrata è un lampada in alluminio lucidato con bracci e testa orientabili in tutte le direzioni, con diffusore in alluminio, carta pergamena o raso grigio e con anello in acciaio inox. Lampadine max 100 W incandescente opalina con diffusore in alluminio; max 100 W incandescente con riflettore ad anello; max 150 W con diffusore a carta pergamena e raso. TOLOMEO da parete è prevista in diversi modelli, anche nella versione a due lampade..
Immagine
Immagine
Immagine
Bella anche la nuova variante Tolomeo, spoglia, con lampadona e 'ring diffuser' d'acciaio.. che fa sempre più 70's..! :wink:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 03/10/07 11:28, modificato 2 volte in totale.

#17
La nuova versione 'spoglia' della Tolomeo... :roll: :roll:
vabbe' hanno fatto anche qualcosa di piu' divertente nei seventies :twisted:
il diffusore in raso dalla descrizione mi sembra simile a quello della melampo
Immagine
ce l'hanno i miei e ..si ,accidenti a lui un po' si sporca :roll:
difficile che la plana non piaccia...al limite e' difficile vederla :wink:
cercherei variazioni sul tema ...
Immagine
Immagine

#18
ho capito bene che la tolomeo in alluminio è più piccola delle altre? perché mi sembra un po' piccina per le proporzioni del mio soggiono.

vi posto la mappa con in verde i due punti luce che come vedete, a fronte di cambiamenti nella disposizione mobili, non sono più centrati.
o metto due sospensioni decentrate o chiudo quello in basso...

Immagine


aspetto i vostri suggerimenti!!!!!
penne.2010

#19
pennealragu ha scritto:ho capito bene che la tolomeo in alluminio è più piccola delle altre? perché mi sembra un po' piccina per le proporzioni del mio soggiono.

vi posto la mappa con in verde i due punti luce che come vedete, a fronte di cambiamenti nella disposizione mobili, non sono più centrati.
o metto due sospensioni decentrate o chiudo quello in basso...
Il sito della Artemide descrive la tolomeo pergamena disponibile in 4 dimensioni, quella col diffusore satinato in 3...
la Tolomeo in alluminio e' indubbiamente piccola..ma piu' che altro ha un aspetto molto tecnico, secondo me le altre due versioni 'arredano' di piu'
per quanto riguarda il decentramento..non e' detto che tu non possa decentrare altre sospensioni (in un altro 3ad e' uscito fuori che anche la
titania di luceplan si puo' decentrare 8) )
Immagine
il secondo punto luce illuminerebbe la cucina :?:

#20
per illuminare la cucina non c'è problema perché il mensoluce ne fa abbastanza. mi servirebbe proprio solo per il tavolo e magari un po' di luce soffusa da aggiungere alla lampada ikea che ho oggi che è molto debole (un giorno che avrò due lire vorrei prendere una toio di flos dimmerata).

ti metto qualche foto per darti una idea. vorrei qualcosa di molto tecnico, minimale e particolare.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
penne.2010

#22
pennealragu ha scritto:per illuminare la cucina non c'è problema perché il mensoluce ne fa abbastanza. mi servirebbe proprio solo per il tavolo e magari un po' di luce soffusa da aggiungere alla lampada ikea che ho oggi che è molto debole (un giorno che avrò due lire vorrei prendere una toio di flos dimmerata).

ti metto qualche foto per darti una idea. vorrei qualcosa di molto tecnico, minimale e particolare.
sintetizzando al massimo :wink:
anche se non mi piace l'idea di chiudere i punti luce probabilmente avresti parecchi problemi di simmetria nel procurarti due sospensioni..percio' ok per quella sul tavolo, verso la zona conversazione forse ti conviene una lampada da terra, che magari sfrutti pure per la lettura 8)
non male la Titania terra
Immagine
o la Artemide Nestore
Immagine

#23
aspetta, non divaghiamo.
a terra ora ho quella ikea delle foto che mi piace molto. un giorno metterò la toio, credo di aver già deciso.

è la sospensione il dilemma. quindi ok a chiudere un punto luce perché mi semplifica la vita. temo che allora però la tolomeo alluminio sia troppo piccola e risulti sproporzionata.
non sono sicuro al 100% della plana di de majo.... oh my god, aiuto aiuto aiuto :wink: :wink: :wink: :roll:
penne.2010

#24
No. Di una sola cosa sono sicuro, Penne: non chiudere il punto luce. Sarebbe un peccato.. fai sempre in tempo a scegliere la sospensione che ti piace con calma. Guarda me.. sopra il tavolo dopo 7 anni ancora c'è il filo elettrico.. 8) :roll:

#25
lot ha scritto:No. Di una sola cosa sono sicuro, Penne: non chiudere il punto luce. Sarebbe un peccato.. fai sempre in tempo a scegliere la sospensione che ti piace con calma. Guarda me.. sopra il tavolo dopo 7 anni ancora c'è il filo elettrico.. 8) :roll:
il filo no... piuttosto scusa, stucco il punto luce e quando mai dovesse servirmi è sempre lì, basta aprirlo no?
anche perché ho fatto mettere tutti sti punti luce perché avevo paura che la cucina rimanesse buia, ma il mensoluce me la illumina talmente che per cucinare mi basta quello.
per la tv e il gioco dei bimbi uso la piantana (e un domani la toio ha tutta la luce che serve) e quindi una sospensione dovrebbe essere sufficiente.
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:aspetta, non divaghiamo.
a terra ora ho quella ikea delle foto che mi piace molto. un giorno metterò la toio, credo di aver già deciso.

è la sospensione il dilemma. quindi ok a chiudere un punto luce perché mi semplifica la vita. temo che allora però la tolomeo alluminio sia troppo piccola e risulti sproporzionata.
non sono sicuro al 100% della plana di de majo.... oh my god, aiuto aiuto aiuto :wink: :wink: :wink: :roll:
oops..la mia idiosincrasia per l'ikea mi porta a non vedere neanche le lampade :!: :lol:
vabbe' lasciamo perdere la lampada da terra
per il tavolo

Beluga crystal e saturnina di Fabbian
Immagine
Immagine
gia' postate abbastanza spesso :wink:
stilo giuko' e o'sound de iTre
Immagine
Immagine
Immagine

#27
Penne, considerando che inizialmente questo era il topic aperto da perticona sulla sua Mouette.., che ne dici di aprire un tuo topic per risolvere la questione dell'illuminazione in cucina, magari ri-postando queste foto (a proposito, la cucina trovo sia davvero molto bella, minimale e quadrata come piace a me.., marca e modello??.. :wink: )..? :wink: :D
Immagine

#28
per lot, arclinea italia.

devo prima fare l'album in modo decente ma devo trovare un attimo di tempo per fare le foto come si deve. quelle che ho postato sono durante il montaggio (infatti ne mancavano vari pezzi)

appena ho le foto faccio tutto, anche perché oltre alle luci soggiorno ho anche da decidere specchio, luci e altro in bagno.
penne.2010