La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrivano le prime copie made in China, delle storiche Flos..

#1
Gironzolando per negozi, sabato mi sono imbattuto in riproduzioni scarse ma comunque molto simili, chiaramente con una serie di piccole differenze, di una Toio e di una mini ( :shock: )Taccia, (prodotti da sempre solo da Flos), made in China, con un cartellino che riportava la scritta del produttore (?) Thai Natura.. :roll:
Il prezzo però era ancora abbastanza alto e poco 'attraente', se consideriamo la qualità e i costi bassi nel produrli..
L'invasione, anche nell'illuminazione, è già cominciata.. :?
Immagine
Immagine

#3
frandsa ha scritto:..le copie della taraxacum.. costose e brutte.
Sì, della Taraxacum ho visto la copia dal vivo anch'io, ma non è uguale anzi è molto diversa dall'originale. Tra i particolari che differiscono da quella vera, è che le lampadinone sono collegate al 'nucleo' da una specie di spilloni.. :roll:
..comunque se vuoi "rifarti gli occhi" ti inserisco questo link di ebay, che e' solo uno dei tanti: tarocchi per tutti!!..
A me quasi quasi sembrano originali Frand, che dici..? :roll:
Andrebbero viste dal vivo. Almeno su alcune lampade c'è la dicitura 'in stile di' (cioè in pratica, 'che assomiglia a').
Ma che strano e che tristezza vedere le repliche di tante lampade, tra cui addirittura la Caboche, o la Taccia, la Parentesi..
Ma le foto son sicuro che sono quelle dei modelli originali.. :?

#4
io ho visto e anche comprato una taccia su ebay, praticamente identica in tutto, prezzo meno della metà di quello di listino.

#5
Non so se è cinese, però è una Arco tarocca, quella in Basic Instict 2.. E infatti non poteva proprio competere con la Stone.. :!: 8)
Immagine