La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto urgente sui faretti!!

#1
Ciao raga,
mi serve un vostro aiuto disperato! :cry:

esistono i faretti a risparmio energetico della stessa lunghezza di quelli alogeni?
quanto è lungo un faretto alogeno?
ve lo chiedo perchè ho acquistato dei portafaretti in swarovski, il faretto alogeno ci va benissimo dentro,ma se metto un faretto a risparmio energetico con attacco gu10 sporge di circa 1 cm ed è bruttissimo! :cry:

vi prego aiutatemi altrimenti dovrei modificare tutto il portalampada andandolo a bucare...

#2
scusa una precisazione.. ma per faretto intendi la lampadina o il corpo lampada?
inoltre non ho capito vuoi modificare un prodotto creato per montare lampadina alogena inserendo lampadina a risparmio energetico?

#3
sandra3302 ha scritto:scusa una precisazione.. ma per faretto intendi la lampadina o il corpo lampada?
inoltre non ho capito vuoi modificare un prodotto creato per montare lampadina alogena inserendo lampadina a risparmio energetico?
dico proprio il faretto...se esiste piu' corto..
eh si purtroppo..se non esiste sono costretto a modificare il corpo lampada perche' e' piu' corto....

#5
modesto parere visto che scusa... ma non ho ancora capito perfettamente cio' che ti serve.. ti consiglierei di rivolgerti al rivenditore dove hai acquistato il prodotto
senza misure dell'alloggio attuale impossibile risponderti
inoltre ancora non ho capito se per faretto intendi la lampadina
per le misure delle lampadine facendo una semplice ricerca su google trovi le risposte
sconsiglio cmq vivamente di modificare il prodotto per come progettato in origine
è evidente che se la risparmio energetico non era prevista come tipo di lampadina per questo prodotto improbabile tu la possa collocare
;)

#6
in genere - ma non è una regola - i faretti (intesi come portalampada) con attacco GU10 non hanno un attacco fisso, ma una baionetta che si avvita sopra la lampadina: la lampadina infatti, in questi faretti, è retta da un anello che si fissa da sotto. Sganciando l'anello, la lampadina viene via con attaccata la sua baionettina elettrica. Se il sistema dei tuoi faretti è fatto cosi, allora non hai problemi di spazio, e puoi tranquillamente mettere lampade più "lunghe" di quelle alogene.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!