La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nancy, a me sembra che tu abbia le idee già ben chiare per ogni ambiente di casa. I tuoi gusti poi, sono molto sobri.. L'unica cosa, secondo me, sarebbe di fare delle foto ed un album di casa, per permettere a me ed agli altri di esprimere giudizi più precisi.. :roll:

#17
nancy, quoto l'intervento di Lot!!
le idee chiare le hai già, eccome! (ho sbirciato, beeeelli i faretti de Majo in corridoio!! beeella la mesmeri!).

prova a postare delle foto di tutte le cose che hai scelto, così vediamo se insieme stanno bene oppure no (anche per il problema della contiguità delle luci divise solo dalla porta scrigno).

Verifica se sono tutte soluzioni dimmerabili (per regolare l'intensità della luce, per me è una cosa fondamentale, soprattutto in sala!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18
Avete ragione Lot e Chiaretta, le idee ce le ho abbastanza chiare... solo che da inesperta quale sono ho il dubbio se siano o meno scelte giuste per i miei ambienti e per l'illuminazione che vorrei creare. Conosco queste lampade o faretti più che altro esteticamente, ma non so se il tipo di luce che fanno siano adatte alle varie stanze :roll:

La casa ce l'hanno consegnata da non molto e ora abbiamo da fare qualche lavoro (qualche modifica all'impianto elettrico, gessista, pittore...) quindi le foto che ho sono delle stanze ancora vuote e non ultimate. Potrebbe sembrare ancora presto a pensare all'illuminazione ma vorrei definire il tutto anche per capire se vanno apportate delle modifiche (i punti luce li abbiamo trovati centrali ad ogni stanza).

Qui c'è il mio album comunque, ci sono anche le foto di alcune scelte, manca il rendering del soggiorno ma lo aggiungo presto :wink: Spero possa aiutarvi a farvi una maggiore idea e dirmi il vostro parere!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

vi mando la pass in mp