La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampada hope

#1
...anche io da ieri sono innamorata di hope :D , precisamente la versione a soffitto, che vorrei mettere sopra il tavolo dove mangiamo nell'area giorno.

Volevo sentire da chi ce l'ha qualche parere...è tremenda da montare?
E come manutenzione, va pulita spessissimo?

Grazie 1000

lampadario hope

#5
Ciao a tutti, io ho il lampadario a sospensione Hope da quasi un anno e lo sconsiglio assolutamente!!! appena portato a casa e montato era davvero stupendo.... poi ha iniziato da subito a sbriciolarsi, i fogli di policarbonato evidentemente con dei problemi di progettazione, si rompono in continuazione, da soli e apparentemente senza nessun motivo. Me ne hanno già sostituiti diversi, in quattro occasioni distinte (ripeto che ce l'ho da meno di un anno....) ed ora si sono rotti nuovamente.... insopportabile!! Per non parlare poi della polvere che si accumula costantemente sui fogli, ma non si può pulire perchè altrimenti, essendo fragilissimi, si rischia di romperli. Che dirvi, di cuore vi SCONSIGLIO L'ACQUISTO, perchè a meno di un anno dall'installazione, non vedo l'ora di liberarmente. Stare costantemente in ansia perchè non ti cadano dei pezzi di poliuretano in testa, vi garantisco che non è una bella sensazione, dopo che hai speso un botto per averlo.

Re: lampadario hope

#6
DiegoC ha scritto:Ciao a tutti, io ho il lampadario a sospensione Hope da quasi un anno e lo sconsiglio assolutamente!!! appena portato a casa e montato era davvero stupendo.... poi ha iniziato da subito a sbriciolarsi, i fogli di policarbonato evidentemente con dei problemi di progettazione, si rompono in continuazione, da soli e apparentemente senza nessun motivo. Me ne hanno già sostituiti diversi, in quattro occasioni distinte (ripeto che ce l'ho da meno di un anno....) ed ora si sono rotti nuovamente.... insopportabile!! Per non parlare poi della polvere che si accumula costantemente sui fogli, ma non si può pulire perchè altrimenti, essendo fragilissimi, si rischia di romperli. Che dirvi, di cuore vi SCONSIGLIO L'ACQUISTO, perchè a meno di un anno dall'installazione, non vedo l'ora di liberarmente. Stare costantemente in ansia perchè non ti cadano dei pezzi di poliuretano in testa, vi garantisco che non è una bella sensazione, dopo che hai speso un botto per averlo.

:shock: :shock: :shock:

Noi l'abbiamo da aprile e per pulirlo usiamo lo spolverino che c'era in dotazione, che le lenti siano fragili è vero ti do ragione, ma fortunatamente a noi non si sono (ancora?) rotte....abbiamo montato una lampadina a basso consumo quindi non crea calore...forse è questo che le preserva??? :roll:

Mi spiace.... :?
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

hope

#7
Ti ringrazio del consiglio, ma la lampada è già fredda a basso consumo, ci avevamo già pensato. Quanto alla pulizia, lo spolverino in dotazione, così come i guanti, si aiutano , ma non sono sufficienti. Probabilmente siamo particolarmente sfortunati, anche se ho già sentito altri clienti come noi che hanno avuto gli stessi problemi. Tu l'hai comprato ad aprile, se ti consola noi nei primi quattro mesi avevamo già avuto diverse rotture (4 fogli la prima volta e 3 la seconda), per cui ci sta che siate molto più fortunati di noi! godetevi hope anche da parte nostra, visto che potete! ciao

Re: hope

#8
DiegoC ha scritto:Ti ringrazio del consiglio, ma la lampada è già fredda a basso consumo, ci avevamo già pensato. Quanto alla pulizia, lo spolverino in dotazione, così come i guanti, si aiutano , ma non sono sufficienti. Probabilmente siamo particolarmente sfortunati, anche se ho già sentito altri clienti come noi che hanno avuto gli stessi problemi. Tu l'hai comprato ad aprile, se ti consola noi nei primi quattro mesi avevamo già avuto diverse rotture (4 fogli la prima volta e 3 la seconda), per cui ci sta che siate molto più fortunati di noi! godetevi hope anche da parte nostra, visto che potete! ciao
Ammazza, aspetta scus ala lentezza ma sto scrivendo con una mano sola..l'altra è impegnata :shock:

Beh si direi che per il momento siamo stati più fortunati...mi spiace davvero eprchè come hai scritto prima non consta due lire :shock:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: lampada hope

#10
stessa cosa a me,dopo vari cambi di "petali" sono venuti in casa a cambiarmi il lampadario,risultato? stesso.
Oggi sono tornato nel punto vendita a chiedere una soluzione,probabilmente cambierò tipo di lampadario,peccato perche mi piaceva molto.
Ah mi è stato detto che la ditta produttrice ha cambiato formula per i "petali"ma è uguale.
P.S non ho mai pulito il lampadario,sembra strano ma si rompe da solo!!!!

Re: lampada hope

#11
flappino ha scritto:stessa cosa a me,dopo vari cambi di "petali" sono venuti in casa a cambiarmi il lampadario,risultato? stesso.
Oggi sono tornato nel punto vendita a chiedere una soluzione,probabilmente cambierò tipo di lampadario,peccato perche mi piaceva molto.
Ah mi è stato detto che la ditta produttrice ha cambiato formula per i "petali"ma è uguale.
P.S non ho mai pulito il lampadario,sembra strano ma si rompe da solo!!!!
pesante....
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: lampada hope

#12
mikiglass ha scritto:
flappino ha scritto:stessa cosa a me,dopo vari cambi di "petali" sono venuti in casa a cambiarmi il lampadario,risultato? stesso.
Oggi sono tornato nel punto vendita a chiedere una soluzione,probabilmente cambierò tipo di lampadario,peccato perche mi piaceva molto.
Ah mi è stato detto che la ditta produttrice ha cambiato formula per i "petali"ma è uguale.
P.S non ho mai pulito il lampadario,sembra strano ma si rompe da solo!!!!
pesante....
cuzco :shock:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: lampada hope

#13
Io ho la Hope da 4 anni, anche a me si sono rotte alcune foglie all'inizio, Luceplan mi ha mandato delle nuove e non si sono più rotte. Per la pulizia invece uso il piumino normalmente (non sono una di quelle pazze che pulisce ogni giorno il lampadario, per normalmente intendo una volta al mese) ed una volta l'anno (ultima volta prima di Natale ovviamente che avevo gente a casa) la smonto tutta e lavo i petali con un panno morbidissimo inumidito con acqua e un po' di detergente per piatti (proprio una goccia per sgrassare, la mia Hope e' appesa in cucina). Ci vuole un po', una mezz'oretta a farlo, ma la lampada torna nuova quindi lo faccio volentieri.

Saluti a tutti! Torno a leggere di divani, ne devo prendere uno e sono proprio indecisa. Buon 2014!!!

Re: lampadario hope

#14
DiegoC ha scritto:
11/11/10 12:00
Ciao a tutti, io ho il lampadario a sospensione Hope da quasi un anno e lo sconsiglio assolutamente!!! appena portato a casa e montato era davvero stupendo.... poi ha iniziato da subito a sbriciolarsi, i fogli di policarbonato evidentemente con dei problemi di progettazione, si rompono in continuazione, da soli e apparentemente senza nessun motivo. Me ne hanno già sostituiti diversi, in quattro occasioni distinte (ripeto che ce l'ho da meno di un anno....) ed ora si sono rotti nuovamente.... insopportabile!! Per non parlare poi della polvere che si accumula costantemente sui fogli, ma non si può pulire perchè altrimenti, essendo fragilissimi, si rischia di romperli. Che dirvi, di cuore vi SCONSIGLIO L'ACQUISTO, perchè a meno di un anno dall'installazione, non vedo l'ora di liberarmente. Stare costantemente in ansia perchè non ti cadano dei pezzi di poliuretano in testa, vi garantisco che non è una bella sensazione, dopo che hai speso un botto per averlo.
Io ho la plafoniera hope da 8 anni. Non ho mai rotto una sola foglia. Due volte all'anno lo smonto completamente e lavo le singole foglie con sapone per stoviglie e aceto. Uso una spugnetta supersoffice. Asciugo ogni singola foglia poi la rimonto, a coppia,sul rametto e rimonto l'intero lampadario. Mi spiace non poter inviare foto . È di unabelle@za spettacolare