La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali neon per pensili cucina ?

#1
Come da titolo vorrei un consiglio per la scelta dei neon da inserire nei pensili della cucina.
La stanza è praticamente quadrata, e la disposizione, quella indicata nell'immagine qui sotto:
Immagine


Quelli sopra al pensile dovrebbero servire per l'illuminazione generale di tutto l'ambiente (pareti bianche), mentre quelli sotto al pensile soltanto per il piano di lavoro.
Come tipo di luce pensavo ad un bianco caldo, però sono ancora indeciso su quanti metterne, e di che lunghezza e diametro (potenza). :?:

Grazie in anticipo :)

#2
Sei un pò in controtendenza, Matteo, il futuro sono le barre led, piccole e meglio inseribili in una cucina..; vai in CERCA e troverai una serie di topic interessanti.. :wink:

#4
lot ha scritto:Sei un pò in controtendenza....
Lo considero un complimento :oops:

Scherzi a parte, sei stato molto gentile ad indicarmi i link, però leggendo quanto da te indicato, mi sembra di capire che valutanto il rapporto costi/rendimento la bilancia penda notevolmente a favore dei neon.
Diverso per me sarebbe se ci fossero problemi di spazio, ma sotto al mio pensile è già previsto un ampio vano per l'incasso.
Comunque rinnovo la richiesta per la scelta dei neon, quali caratteristiche dovrebbero avere ?

#6
grazie di nuovo lot, però non capisco una cosa.
Un neon di 80 cm costa pochi euro mentre una barra di quelle che mi suggerisci molto di più. Considerando che nella mia situazione, questi elementi verranno completamente incassati, perchè dovrei spendere più soldi per un oggetto esteticamente più carino, che però rimarrà completamente nascosto ?
Scusami per la cocciutaggine, il mio tono non vuole essere assolutamente polemico; è che proprio non capisco :?:

Ieri ho parlato con l'elettricista e lui l'ha fatta molto semplice, mi ha consigliato gli stessi neon con codice 830 sia per sopra che per sotto. Dice che è una tonalità calda ma non caldissima.
Io però ho dei dubbi sull'intensità della luce che dovrebbero emettere. Per l'elettricista sopra e sotto stessa intensità, ma a me sembra che sopra ne serva di più e sotto di meno. Mi sbaglio ?