La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sospensione decentrata su tavolo flat di rimadesio

#1
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo.....ma leggo da parecchio :oops:

Vi chiedo un consiglio su come illuminare un tavolo flat di rimadesio 124x124, bianco con piano in marmo, avendo un punto luce a soffitto decentrato........

Mi piacerebbe la pipe di Artemide, ma ho l'impressione che non faccia una "bella" luce.

Grazie
Immagine

#2
Complimenti Fabrizio, bellissimo il Flat, davvero un pezzo d'eccezione, a cui però va accostata una sospensione altrettanto importante.. ma l'emissione diretta/diffusa sul tavolo ci sta della Pipe, ma anch'io vedrei anche qualcos'altro, di più importante.. per esempio, non c'entrerà nulla, ma una bella Arco (Flos) - come nel catalogo fotografico della Rimadesio:
Immagine

#3
Immagine
Immagine
Decentrabile, concentrata, minimale: Nuda appunto, di Esedra (Gruppo Targetti).. :roll:

#5
Decentrabile la Random di Moooi, è spesso presente sul Flat nelle pubblicità sulle riviste:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Grazie x i suggerimenti Lot,

In realtà arco di flos temo sia troppo ingombrante,....e mi sono dimenticato di aggiungere che il tavolo, purtroppo, non sara' sempre "centrato", quando siamo solo in famiglia sara' +accostato al muro,......

Allego la pianta per capire, ho indicato circa la posizione abituale del tavolo ed il punto luce, con ospiti, sposteremmo il tavolo piu' verso il centr della sala.

Per questo motivo avevo pensato a lampade tipo pipe (dubbio sulntipo di luce emessa) o tolomeo sospensione decentrata (dubbio estetica)
Immagine
Immagine

#7
io penso che la tolomeo sospensione decentrata con cappello grigio 36 cm, possa stare molto bene, tra l'altro il grigio la rende un po' piu' moderna.

#8
e se invece fosse hope di luceplan? Decentrabile,.....forse anche se non segue l'eventuale spostamento del tavolo....poco male.

Che dite?
Immagine

#9
Perché no, è interessante la Hope nel tuo contesto, e non solo perché mantiene dei caratteri di classicità pur nell'innovazione dei materiali.. :wink:
E se un pizzico di follia.. le stampelle illuminate di Oh no, it's a Ray! di quello spostato di Ingo Maurer?.. :wink:
Immagine
Immagine

#10
Altre follie di Ingo:
5 Pack, Schlitz, Lacrime del pescatore, Floatation, Big Dish.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11
lot ha scritto:Perché no, è interessante la Hope nel tuo contesto, e non solo perché mantiene dei caratteri di classicità pur nell'innovazione dei materiali.. :wink:
E se un pizzico di follia.. le stampelle illuminate di Oh no, it's a Ray! di quello spostato di Ingo Maurer?.. :wink:
Immagine
Immagine
questa è bella!
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#12
mikiglass ha scritto:..questa è bella!
Sai, da catalogo può apparire nulla, ma, vista dal vivo, pare un'installazione di un'opera d'arte contemporanea vera e propria.. :wink:

#13
lot ha scritto:
mikiglass ha scritto:..questa è bella!
Sai, da catalogo può apparire nulla, ma, vista dal vivo, pare un'installazione di un'opera d'arte contemporanea vera e propria.. :wink:
Molto bella e particolare, ma con tutte quelle lampadine, il risparmio energetico? :oops:

#15
Devo dire che per ora le mie preferite sono hope e man it's ray, ma secondo voi riSpetto al tavolo posso non centrarli?