La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
canarino ha scritto:..e questa cos'è? un segnale della ferrovia disegnato da giuliano guatta?
Mmm.. sì.. tu-tuuuuuuuuu... :lol: :lol: 8)

#94
Allora intanto vi ringrazio perché siete davvero straordinari!!!

Faccio la classifica di quelle che mi sembrano adatte:
(e ce ne sono tante altre che trovo bellissime tra quelle indicate che pero' non posso prendere in considerazione, peccato!)

Papiro (non convince mio marito dice che e' instabile)
Drink F1 (? bella!!! Mi piace bianca o acciaio)
Damasco forse versione piccola (ma mi sembra abbia la base più grandina)
E non ricordo più come si chiama quella che avevo trovato ieri di fontana arte, mi incuriosisce anche se in foto sembra un po' insignificante.

Bella anche imbuto ma mi sembra ci sia solo nera :roll:
Pascal e' un peccato relegarla in un angolino :roll:

Grazie :wink: :wink: :wink:

#96
2 righe sulla Papiro, di Pallucco, che, avendola 'provata' da miei parenti e in giro, non è affatto instabile; dato che la base (in cui è presente il trasformatore) è più pesante della struttura flessibile di metallo. Sergio Calatroni l'ha ideata nel lontano 1989 ed è tra i long sellers dell'azienda trevigiana ed oggi è considerata una piccola icona della contemporaneità. Orientabile, sinuosa, immediatamente riconoscibile per la sua presenza organica e scultorea attualmente si è aggiornata con nuove finiture nichel nero lucido ed oro perlato (oltre a rame e nichel ludido/satinato). Due le versione, lunghe 220 e 270 cm. Nel piccolo diffusore conico è alloggiata una lampadina alogena bispina da 75W versione bassa, da 100W alta, a basso voltaggio.
Meglio, secondo me, per il compito che dovrebbe assurgere da Maman, la versione alta con lampadina più potente, e comunque sottolineando sempre il fatto che l'emissione non sarà diffusa ma orientata. :roll:
La scheda tecnica della casa:
http://www.pallucco.com/public/filecat/ ... PAPIRO.pdf
Immagine
Immagine

#97
lot ha scritto:2 righe sulla Papiro, di Pallucco, che, avendola 'provata' da miei parenti e in giro, non è affatto instabile; dato che la base (in cui è presente il trasformatore) è più pesante della struttura flessibile di metallo. Sergio Calatroni l'ha ideata nel lontano 1989 ed è tra i long sellers dell'azienda trevigiana ed oggi è considerata una piccola icona della contemporaneità. Orientabile, sinuosa, immediatamente riconoscibile per la sua presenza organica e scultorea attualmente si è aggiornata con nuove finiture nichel nero lucido ed oro perlato (oltre a rame e nichel ludido/satinato). Due le versione, lunghe 220 e 270 cm. Nel piccolo diffusore conico è alloggiata una lampadina alogena bispina da 75W versione bassa, da 100W alta, a basso voltaggio.
Meglio, secondo me, per il compito che dovrebbe assurgere da Maman, la versione alta con lampadina più potente, e comunque sottolineando sempre il fatto che l'emissione non sarà diffusa ma orientata. :roll:
La scheda tecnica della casa:
http://www.pallucco.com/public/filecat/ ... PAPIRO.pdf
Immagine
Immagine
Ho capito....
Beh intanto ottima notizia che non si tratta di una lampada instabile, come poi immaginavo....
Ho provato a mettere un piccolo faretto rivolto verso il quadro....chiaramente non e' la stessa cosa che avere una luce soffusa che e' quello che più mi serve...!
Ma la drink invece che luce fa? Credo che la prenderò in considerazione insieme alla Damasco.....

#98
Se non ricordo male, la drink fa parecchia luce, mi sembra che monti un'alogena da 200W (non sono sicura). In negozio avevano esposte anche le papiro, molto molto carine ma non fanno molta luce ed in esposizione erano due una più alta e una più bassa affiancate. Una sola credo che sia indicata per illuminare direttamente una scultura o un quadro

#99
mymy ha scritto:Se non ricordo male, la drink fa parecchia luce, mi sembra che monti un'alogena da 200W (non sono sicura). In negozio avevano esposte anche le papiro, molto molto carine ma non fanno molta luce ed in esposizione erano due una più alta e una più bassa affiancate. Una sola credo che sia indicata per illuminare direttamente una scultura o un quadro
Ciao mymy grazie per le indicazioni! Si ho controllato, la drink monta una lampada anche alogena da 200W, per l'uso che devo fare io credo sia davvero ottima, poi e' molto carina e poco ingombrante. Mi piacerebbe vederla dal vivo e magari confrontarla con quella di vistosi che anche trovo bellissima perché richiama altre lampade e oggetti che ho in vetro....

Scusa per il ritardo, ti mando la pass, mi sono accorta adesso che me l'avevi chiesta

#101
mymy ha scritto:Se non ricordo male, la drink fa parecchia luce, mi sembra che monti un'alogena da 200W (non sono sicura). In negozio avevano esposte anche le papiro, molto molto carine ma non fanno molta luce ed in esposizione erano due una più alta e una più bassa affiancate. Una sola credo che sia indicata per illuminare direttamente una scultura o un quadro
esatto
Drink:
Lampadine
1xE27 max 205W HSGST-C
Alogena ECO
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#102
canarino ha scritto:
mymy ha scritto:Se non ricordo male, la drink fa parecchia luce, mi sembra che monti un'alogena da 200W (non sono sicura). In negozio avevano esposte anche le papiro, molto molto carine ma non fanno molta luce ed in esposizione erano due una più alta e una più bassa affiancate. Una sola credo che sia indicata per illuminare direttamente una scultura o un quadro
esatto
Drink:
Lampadine
1xE27 max 205W HSGST-C
Alogena ECO

Infatti e' ottima, anche filiforme e poco ingombrante!
Bianca o acciaio satinato....com la vedi?
Oppure Damasco? A me Damasco piace tanto, ma la versione più grande, la piccola, come papiro, la vedo meglio accoppiata....

#104
annsca ha scritto: ... mi piacciono entrambe con una leggera preferenza per la Damasco :wink:
..sei stata forse folgorata sulla via di Damasco?.. :roll: 8)