La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione veletta controsoffitto

#7
Anche io ho fatto la veletta con i neon.

Ho fatto la gola e li ho semplicemente appoggiati dentro. Io ho messo neon a luce fredda perchè mi seviva illuminare bene ma mettendoli meno potenti e a luce calda otterresti sicuramente l'effetto che vuoi.
Da qualche parte dovrei avere tutte le misure della veletta. Se ti interesssa dimmelo e ti mando un pm con tutte le informazioni ed eventualmente delle foto di come è venuto da me.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: illuminazione veletta controsoffitto

#8
_erika_ ha scritto:Anche io ho fatto la veletta con i neon.

Ho fatto la gola e li ho semplicemente appoggiati dentro. Io ho messo neon a luce fredda perchè mi seviva illuminare bene ma mettendoli meno potenti e a luce calda otterresti sicuramente l'effetto che vuoi.
Da qualche parte dovrei avere tutte le misure della veletta. Se ti interesssa dimmelo e ti mando un pm con tutte le informazioni ed eventualmente delle foto di come è venuto da me.
si anche io vollio vedere le foto!! mettile qua :)

a me non piace mettere i tubi a fluorescenza normali perchè tra tubo e tubo si crea uno sbaffo d'ombra... a meno che non li metti sfalsati...

Re: illuminazione veletta controsoffitto

#9
Maha ha scritto:
_erika_ ha scritto:Anche io ho fatto la veletta con i neon.

Ho fatto la gola e li ho semplicemente appoggiati dentro. Io ho messo neon a luce fredda perchè mi seviva illuminare bene ma mettendoli meno potenti e a luce calda otterresti sicuramente l'effetto che vuoi.
Da qualche parte dovrei avere tutte le misure della veletta. Se ti interesssa dimmelo e ti mando un pm con tutte le informazioni ed eventualmente delle foto di come è venuto da me.
si anche io vollio vedere le foto!! mettile qua :)

a me non piace mettere i tubi a fluorescenza normali perchè tra tubo e tubo si crea uno sbaffo d'ombra... a meno che non li metti sfalsati...
infatti io li ho messi che si sovrappongono appena appena, in maniera tale da eliminare lo sbaffo d'ombra. Di foto ne ho solo una che risale a un anno fa, in cui si vedono ancora i fili che penzolano e non tutti i neon sono accesi.
Io li ho collegati a due interruttori diversi quindi se accendo solo un interruttore se ne vedono solo metà e l'effetto non è proprio il massimo, comunque questa è la foto, appena riesco ne faccio altre così si vede l'effetto vero che è decisamente migliore rispetto a quello di questa foto antica :D

https://lh5.googleusercontent.com/_cfW5 ... MG1862.JPG

Mi son resa conto di avere anche questa in cui si vede che è illuminato anche un pezzo spento nell'altra foto:
https://lh6.googleusercontent.com/_cfW5 ... MG1943.JPG

Comunque appena riesco faccio delle foto decenti e ve le posto.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: illuminazione veletta controsoffitto

#11
lariosto77 ha scritto:bello!
l'effetto è quello che vorrei creare anche io!
mi potresti dire che tipo di neon hai messo? cioè dimensioni e potenza?
grazie! :)
Io ho messo i pentura mini CC della philips.

Ci sono da 14, 21 e 28 Watt. Io ho quelli da 21W a luce fredda e come ti dicevo li ho messi in maniera tale che si sovrapponessero un po' per evitare il cono d'ombra.

Ho trovato questi in cui si vede bene:
http://www.voltimum.ie/catalogue.jsp?fa ... alogType=P
http://www.nimax.rs/files/File/Proizvod ... _final.pdf
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: illuminazione veletta controsoffitto

#13
lariosto77 ha scritto:anche io li metterò sovrapponendoli! così non avrò "vuoti" di luce!
da 21 dalle tue foto mi sembra una buona illuminazione! :)
grazie ancora!
Figurati, siam qui per aiutarci no?

effettivamente si, quando sono tutti accessi fanno davvero tanta luce.
se vuoi un effetto penombra però io ti consiglio di metterli a luce calda perchè i miei a luce fredda illiminano proprio a giorno :)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina
cron