La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL corridoio della disperazione

#16
Applique sul lato finestrone no, non ce le vedo e non ci starebbero bene...

Problema apertura porta: abbiamo misurato, un armadio riusciamo a farcelo stare :)

Due strade:

1. faretti

2. applique e luci sopra armadio "stile ikea".

:roll: :roll:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: IL corridoio della disperazione

#18
Dunque se avete fatto i conti con le dimensioni dell'armadio ok, a me continua a sembrare troppo piccolo lo spazio ma se avete preso le misure mi fido! :D

Venendo all'album postato, l'effetto è interessante, ma ottenuto con un'unico sistema(luce diffusa) posta in 2 posizioni differenti.
Un effetto simile tu potresti ottenerlo come da me paventato nel precedente reply trovando un'applique differente da posizionare nella zona sotto al finestrone da 1,30m (se non fosse che prima me l'hai bocciata come idea, poi proposta perchè vista in un album! :lol: :D :lol:!!!)!

Tornando a noi comunque, una soluzione simile puoi adottarla anche tu ma forse dovresti eliminare la porta(anche se sarebbe un peccato) mantenendo magari solo il telaio lasciando libera la parete di battuta per metterci eventuali applique simili o meno a quelle dell'album!

Io ho pensato anche ad unltra soluzione però: perchè no un sistema a binario?

Tipo il "morbido" Metalspot?
Ti consente più ampia libertà rispetto alle tesate e il fissaggio anche con i riscaldamenti a soffitto dovrebbe eessere più agevole dal momento che i sostegni sono puntuali e meno invasivi di un faretto incassato!
Questo sistema però ti lascerebbe la massima libertà in fatto di posizionamento dei punti luce garantendoti quindi un più omogeneno effetto illuminante.

che ne pensi?
"Less is More" L. Mies van der Rohe

Re: IL corridoio della disperazione

#19
scusami...in effetti postare quell''album era anche un modo forse un pò troppo criptico per dirti che la tua idea mi stava allettando ;)

per quanto riguarda la soluzione a binario....mmmmm...per il corridoio "grande" ancora ancora, ma non mi convince nel corridoio "più stretto"...e poi sembra troppo "invasiva", mi piacerebbe un effetto + leggero.

PEr la cronaca: stamattina dovevamo segnare ma essendo ancora indecisa non abbiamo concluso nulla :roll:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: IL corridoio della disperazione

#20
tornando alla porta: è in valutazione anche l'ipotesi di spostarla in avanti (quindi verso l'ingresso e la cucina..) per comprendere un'altra stanza nel "reparto notte"....
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: IL corridoio della disperazione

#21
Uhm!
Si in effetti è sicuramente più pesante come scelta il binario, ma comunque più leggero di tesate e co, però se non piace non discuto, ci mancherebbe!

Se la mia idea ti stà allettando comunque sono contento, segno che la mia testina qualcosa di valido riesce a partorirlo! :D

Spostare la porta mi sembra un'opzione molto valida comunque!
Quindi sostanzialmente l'idea è spostarla alla fine delle scale nel corridoio giusto?

Ti darebbe sicuramente più possibilità per l'illuminazione che tanto ti preoccupa inoltre, a mio parere, sarebbe anche più corretta logicamente come "divisione" della zona notte e delle 3 camere dal resto degli ambienti!
"Less is More" L. Mies van der Rohe

Re: IL corridoio della disperazione

#22
Esatto..la sposteremo al livello del cambio pavimento marmo/parquet ...ci stiamo riflettendo perchè è un costo in più.

Cmq...a dirla proprio tutta.... sotto il finestrone ora c'è il termosifone che ovviamente verrà tolto lasciando una specie di "nicchia"...invece di chiudere la nicchia potremo "incastrare" lì qualche punto luce...................sarebbe proprio davanti all'armadio...
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: IL corridoio della disperazione

#23
solis ha scritto:Esatto..la sposteremo al livello del cambio pavimento marmo/parquet ...ci stiamo riflettendo perchè è un costo in più.

Cmq...a dirla proprio tutta.... sotto il finestrone ora c'è il termosifone che ovviamente verrà tolto lasciando una specie di "nicchia"...invece di chiudere la nicchia potremo "incastrare" lì qualche punto luce...................sarebbe proprio davanti all'armadio...

Direi che capita a fagiuolo! :mrgreen:

Scherzi a parte secondo me hai/abbiamo trovato la chiave.

Applique sul primo tratto di corridoio, luci basse davanti all'armadio nella nicchia del termosifone e poi applique sull'altro corridoio!
"Less is More" L. Mies van der Rohe