La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove trovare le OSRAM Lumilux Seamless

#1
Ciao a tutti,
vorrei realizzare una "gola luminosa" sul soffitto tale da produrre una luce abbastanza intesa per una illuminazione "decisa" ma che sia anche regolabile per produrre una luce di "atmosfera". Girando un pò sul WEB mi sembra di capire che l'unica soluzione possibile sia l'utilizzo delle lampade fluorescenti della OSRAM modello "Lumilux Seamless". Queste lampade hanno dei particolari catodi ricurvi in modo tale presentare la parte frontale luminosa senza interruzioni, accostando diverse lampade si otterrebbe un effetto di luce "continua" eliminando i coni d'ombra (che odio). Inoltre sono regolabili da un varialuce da collegare al "ballast" elettronico della lampada. Quest'ultimo garantirebbe una ottimale accensione della lampada con pre-riscaldamento dei catodi, filtraggio della linea, etc. etc. Per finire avrei scelto una versione a luce "calda" da 3000K da 39 Watt.

Tutto fantastico fino a quì ... tranne che : NON LE RIESCO A TROVARE da nessuna parte !!!!

Ho provato da un paio di catene di distribuzione (io sono di Roma) tipo la RER e la REXEL ma non le hanno e per ordinarle ne dovrei acquistare in grande quantità. Su internet sembra che l'unico che le vende sia un sito tedesco !?

Qualche suggerimento ? Esiste un distributore Osram fornito ??

Qualsiasi suggerimento e' benvenuto