La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

luce retro TV

#1
non è propio dietro, ma per non restare al buio con solo la televisione mi piacerebbe mettere un neon sopra il bussolotto, quello più alto, accanto alla pianta. i fili ovviamente ci sono già
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack


non cerco nulla di particolare, non si vede, quindi qualcosa semplice, un po' piatto. solo che lo vorrei colorato.
la prima domanda è proprio da ignorante, ma preferisco qui che entrare in un negozio, posso cercare tubi al neon colorati o sono folle?
e quale colore? non so perchè mi sono fissata con il blu, altro?
oppure, considerato che l'esigenza è una luce d'ambiente per non affaticare gli occhi con la luminosità dello schermo, altre soluzioni?

Re: luce retro TV

#5
ciao :D , tu hai visto come ho risolto in cucina, quindi ti suggerirei una soluzione analoga ...quindi una barra neon o una barra a led semplicemente appoggiata sulla parte superiore del mobile (da sotto/davanti non si vede quasi). Nel secondo caso sono sicura che puoi giocare con i colori, nel primo non so.
Se vuoi, in mp, ti passo i riferimenti della persona che a noi ha dato una mano nella scelta dell'illuminazione :wink:
Immagine

Re: luce retro TV

#6
lot sei fantastico ma decisamente non sei un uomo economico!!
no, voglio qualcosa a molto basso costo. ho guardato su internet le strisce led, ora, sarà ingoranza ma io dietro al bussolotto ho i soliti cavi edlla corrente, quandi credo 220V, per i led dovrei mettere un trasformatore? quel filo è collegato ad un interruttore, quandi non mi servirebbe alcun telecomanda,

si, Anna, avevo già questa idea perchè in quelòche foto l'avevo vista relaizzata, non so a casa di chi, e vederla da te mi ha incoraggiato sulla resa, solo che per te è luce da cucina, quandi da lavoro, io vorrei quelcosa di più soffuso, ma non cappisco come ottenerlo

Re: luce retro TV

#7
desideria ha scritto: si, Anna, avevo già questa idea perchè in quelòche foto l'avevo vista relaizzata, non so a casa di chi, e vederla da te mi ha incoraggiato sulla resa, solo che per te è luce da cucina, quandi da lavoro, io vorrei quelcosa di più soffuso, ma non cappisco come ottenerlo
basta scegliere la potenza luminosa giusta, imho :roll:
Immagine

Re: luce retro TV

#8
grazie ai suggerimenti di Anna questo è il risultato, anche se, onore al merito, l'unica alternativa suggerita anche dal commesso del negozio è stata quella di Lot
ho preso una bassa a led da 50cm a luce calda non colorata, visto il lavoro a casa di Anna non potevo che fidarmi del consiglio
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

come vi sembra?

Re: luce retro TV

#9
A me pare funzionale per l'uso indicato e anche la potenza luminosa mi sembra adeguata .

Visto che è passato qualche giorno e avrete avuto modo di utilizzarla e di verificarne l'efficacia, voi che ne pensate ? la visione serale della tv è migliorata ?
Immagine

Re: luce retro TV

#12
Non male anche se personalmente avrei reso questo effetto luminoso meno episodico, ed avrei inserito altre strisce led forse meno potenti lungo le zone superiori dei pensili del mobile a parete.. :roll: :idea: :wink:

Re: luce retro TV

#13
cioè Lot? anche un led sul bussolotto più basso?
dalle foto non sembra ma la luce è anche più potente di quanto voluto, non è sufficiente per leggere, ad esempio, ma va benissimo per uno spuntino sul divano (del genere che vedi cosa mangi)
l'altra sera che ho visto un telefilm a solo scopo soporifero,e quindi con la luce spenta, mi sono ben resa conto della differenza
nei rpossimi gioni avrò ospiti, sentirò anche le loro impressioni dal vivo