La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Applique per travi a vista e luce d'ambiente

#3
Premesso che ci capisco poco, mi pare difficile che un’applique possa “sparare” luce al centro della stanza e non sul muro. Le Mesmeri che pure sono un po’ + aperte , comunque illuminano il muro
Immagine
Immagine
In alternativa dovresti pensare a qualcosa di orientabile, come le Pipe a parete
Immagine
Immagine
Immagine
In ogni caso, prevederei anche una lampada da terra di "rinforzo"
Immagine

Re: Applique per travi a vista e luce d'ambiente

#5
per quel poco che ne so (o che mi dicono amici che abitano in case con soffitto a travi) occorre tanta luce per illuminare bene un ambiente simile : quindi orientati su qualcosa di potente ed efficace, a maggior ragione visto che la Twiggy illumina in basso (io avrei pensato alla Toio ad esempio) .
Immagine

Re: Applique per travi a vista e luce d'ambiente

#6
Riprendo il post per chiedere se qualcuno conosce il nome delle due sospensioni che illuminano il tavolo nell'ultima foto, grazie.

Se doveste consigliare tra queste e un altra soluzione che quoto http://www.foscarini.com/prodotti_dett. ... 14&lang=it
e che mi piace molto cosa direste?

Le sospensioni scendono su una penisola piano cucina, il rivestimento della cucina è fatto con vetri di Maranello righe, champagne che riprende il colore del piano e una striscia 10 cm rossa.

Grazie a chi vorrà intervenire
Mauro