La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lampadari zona soggiorno/cucina

#1
Ciao a tutti, vorrei un consiglio di arredamento. Ho affittato una bellissima casa che però mi sta facendo penare per l'arredamento! In particolare nella zona del soggiorno che è un unico ambiente con la cucina e ha il tetto in legno con le travi a vista, nonchè l'ingresso ad arco con due ante tipo saloon western tutto in legno color ciliegio. Il problema è questo: io odio il classico, quindi ho dovuto sperimentare un arredamento moderno che possa integrarsi in un ambiente così rustico e ho scelto una cucina color avorio moderna, una parete attrezzata color wenghè e panna, tavolo e sedie moderne con wenghè e acciaio cromato e divano in tessuto marrone. Il tutto stona con queste maledette porte da saloon sia nel colore che nello stile, infatti ho deciso di abbatterle quanto prima. Il problema è nella scelta dei lampadari, non riesco a capire cosa posso mettere! e deve per forza essere una sospensione, niente appliques sui muri, non c'è la predisposizione per metterli. Mi consigliate una qualche soluzione? i punti luce sono due, uno lato cucina e uno al centro del soggiorno