La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimensione Norman 69

#1
Ciao a tutti. Vorrei comprare on-line la Norman 69 di Normann-Copenhagen per una cameretta di 12 mq. Non riesco a rendermi conto della dimensione giusta del lampadario che dovrei comprare: small, large o xlarge? Qualcuno in base alla propria esperienza mi sa aiutare? Grazie. Mi dite anche se fa una bella luce?
ELeonora

Re: Dimensione Norman 69

#2
:wink: Ce l'ha capperugiola nella sua zona giorno.
Non ricordo la misura, in galleria fotografica c'è la sua casa.Oppure le potresti inviare un mp.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Dimensione Norman 69

#3
4 le versioni del Norm 69 con 4 diametri appunto:
Small Ø 42 cm, Large Ø 51 cm, XL Ø 60 cm, XXL Ø 78 cm.
Straordinaria la storia del progetto pensato già all'origine come kit da montare (proprio 69 pezzi), di Simon Karkov, e che nel 1969 non venne preso sul serio. La sospensione giacque in soffitta, nell'oblio fino al 2001 (contratto con la Normann), nel 2002 la Norm ricevette il premio Formland Design mentre nel 2003 è stata votata quale miglior prodotto alla Fiera del mobile di Colonia, evento del settore quasi pari al Salone, per importanza.
Grandezze: secondo me rendeno meglio le versioni 51cm o meglio 60cm (foto sotto), ma dipende molto dalla grandezza della stanza.. :roll:
Immagine
Ultima modifica di lot il 07/02/12 7:54, modificato 1 volta in totale.

Re: Dimensione Norman 69

#5
eleonora_l ha scritto:la stanza è di 12 mq!..
Ma guarda, la grandezza è solo un fatto di godibilità della lampada, non c'entra più di tanto l'efficienza dell'emissione, tanto, tutte le versioni supportano la stessa lampadina alogena equivalente al vecchio bulbo ad incandescenza da 60W.. :wink:
Immagine