La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sospensione su letto con soffitto h270: NON si fa??

#1
Ciao a tutti! Non credevo di riuscire ad approdare a questa sezione del forum così "presto" (visto che l'illuminazione della nostra casa in costruzione è purtroppo rimandata di un po' di mesi), ma dovete togliermi un dubbio!!
Abbiamo deciso di "illuminare" soltanto la stanza da letto, che è attualmente la stanza più "definita" (tutto il resto è in alto mare :x ); avevamo visto questa sospensione Leucos e ci siamo recati in un negozio che tratta una miriade di marche.
Immagine
Il primo "consiglio" è stato il seguente: NO alle sospensioni in camera da letto, visto che abbiamo il soffitto alto 2,70 m! Ma è veramente così orribile??? :shock: Il rivenditore sostiene che il soffitto è troppo basso (ma è lo standard!!) e ci deve per forza propinare l'applique, che sinceramente non mi piace più di tanto. :roll:
Voi cosa ne dite? :roll:

ps: i mobili della stanza saranno questi
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: sospensione su letto con soffitto h270: NON si fa??

#4
sono interessata anch'io a questa discussione. bisogna aspettare lot ?!

capisco che mettere una sospensione in bagno è improponibile. almeno nel mio visto le dimensioni ridotte. ma sopra il letto dovrebbe starci bene.
magari bisogna scegliere una sospensione poco voluminosa. solitamente nella scheda tecnica è riportata l'altezza massima e minima del filo.

Re: sospensione su letto con soffitto h270: NON si fa??

#7
Vi ringrazio per la fiducia accordata ma mi 'accodo' agli interventi precedenti: non vedo perché non possa stare sopra il letto un globo tutto sommato di proporzioni ridotte (diam. 35cm).
In più, il Modulo di Leucos, anche in versione decentrata, trovo sia molto elegante.. L'importante è che la sospensione scenda in zona piedi letto; e potrebbe anche non montarsi troppo abbassata grazie al diffusore, compatto, per restare sui 170cm da terra, con un cavo lungo 70cm circa; per evitare poi il rischio 'abbagliamento' (in realtà non esiste, il diffusore scherma la luce dato che è in vetro satinato) restando a letto si potrebbe optare per l'alogena da 100W se la stanza non è enorme.. :roll:
Info:
http://www.fdvgroup.com/products/index.php?idL=it&bn=7
Immagine

Re: sospensione su letto con soffitto h270: NON si fa??

#11
bene bene, approvata allora la sospensione :!: :!: :!:
Ora pensando ai comodini..... non mi piacciono quelli "di default"! :?
Immagine
anche perchè preferivo delle sfere piuttosto che il lumetto, principalmente perchè... ehm.... quello che ho attualmente lo faccio "sdirrupare" (trad.: cadere :lol: ) in continuazione!! :oops:
Pensavo... e se abbinassi alla sospensione, le "sphera"?? giocherei anche sull'alternanza "liscio-scavato" che c'è anche nei cassetti del comò e dei comodini... :roll:
Immagine
solo che queste dimensioni mi sembrano eccessive per i comodini... o no? :roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305