La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Faretti LED low cost

#16
Italo B ha scritto:Non te lo so dire perché con CRI 70 non ne ho mai comprati, so che 65-70 è l'indice generalmente usato per l'illuminazione stradale, se vuoi provare, confrontare e riferire, sarà utile a tutti.
Ho provato a prendere una confezione dei Lexman (n.3 faretti)...beh, considerando che costano 6,50/cad. non sono male!
Fanno luce calda (3000K), ad occhio direi che 2,7 Watt di ogni faretto fanno luce per almeno 25 Watt.
L'unico neo è che, probabilmente a causa dell'IRC 70, sui muri bianchi del mio soggiorno si nota una leggerissima virante verde, ma penso che utilizzando più faretti non si noterebbe e virerebbe più verso il giallo.

Re: Faretti LED low cost

#17
Ale Ale Ale ha scritto: Io ne sto prevedendo 10, dimmerabili, corrispondenti ai 7W ledon che equivalgono ognuno a 50W.
L'arredamento sarà a contrasto con il pavimento che è molto chiaro, un avorio per intenderci.
Cosa dici? ne servono di più, di meno, sono giusti?
Non te lo so dire perché non ho esperienze in merito.
Come ho già scritto altrove sono contrario all'uso dei faretti orientati verso il basso, è una soluzione a bassa efficienza che tra l'altro può causare una tonalità di luce dipendente dal colore del pavimento, molto meglio se orientati verso un soffitto bianco che offre anche il vantaggio di non avere una disposizione critica per un'illuminazione uniforme.
Ho 2 faretti Ledecco, disposti nel modo descritto, appesi ad una sospensione centrale che mi illuminano regolarmente la stanza di 2x3m da dove scrivo.

Re: Faretti LED low cost

#18
On the subject of Power LEDs, i found a interesting poll on Facebook. You can vote your favorite LED brand from Cree, Nichia, Seoul, Osram, Lumileds and the company promises to give us a discount for the wining brand. There is even a contest for the pages fans, the prize is a 400€ LED fixture, all you need to do to participate is to sign in your email, name and country!

The facebook page is facebook.com/LedRise and after looking at their shop i can see they already have kick ass prices. I cant wait for my favorite brand to win so i can buy the LEDs even cheaper! Come on , lets go vote, 100 votes are needed to decide the winner.

Re: Faretti LED low cost

#19
Enzo78 ha scritto:
Ale Ale Ale ha scritto:
Ciao e grazie della risposta!
Ero di corsa quando ho scritto, poi prima di leggere qui avevo già letto qualche post sotto dei commenti eheheheh
Ho guardato un po' le Ledon che dicevi, in effetti anche a farsele spedire da, ad esempio, Irlanda, costano 10 euro meno ALMENO delle Philips, e sembrano pure migliori effettivamente.
Grazie delle mille informazioni!

Volevo però chiederti, così su due piedi, avendo un soffitto alto 2.65 circa e dovendo illuminare ca. 16mq disposti a quadrato (quindi 4x4) quanti e quali faretti mi converrebbe usare.
Io ne sto prevedendo 10, dimmerabili, corrispondenti ai 7W ledon che equivalgono ognuno a 50W.
L'arredamento sarà a contrasto con il pavimento che è molto chiaro, un avorio per intenderci.
Cosa dici? ne servono di più, di meno, sono giusti?

Grazie infinite per la tua disponibilità!
Scrivo qui perchè potrebbe servire anche ad altri, se la questione dovesse farsi più ostica provvederò ad aprire un altro thread!

Grazie ancora!
Buonanotte!
Secondo me 9/10 faretti son più che sufficenti. Guarda anche le GU10 6W della Marino Cristal. Hanno un'emissione di luce a 120°, sono molto belle. E costano meno sia della Philips che della Ledon.

Ciao Enzo, con la funzione cerca ho ritrovato dove si parlava delle gu10 Marino Cristal che sto valutando in questi giorni, mi sai dire qualcosa di piu? hai avuto modi di provare sia Ledecco che Marino Cristal?