La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento bagno e specchio incollato alla parete?

#1
Ciao a tutti, ho appena scelto pavimento e rivestimenti per il bagno che devo rifare, a terra metterò gres porcellanato formato 33x33 verde mela, alle pareti piastrelle effetto mosaico 20x20 dello stesso verde intervallate da piastrelle bianche con listini decorativi verdi. La domanda è: secondo voi è una buona idea quella di far incollare lo specchio sopra il lavabo direttamente alla parete al posto delle piastrelle oppure è una cosa macchinosa e magari i piastrellisti mi fanno dei disastri? Anche in termini di costi, è piò conveniente comprare lo specchio da un vetraio e farmelo tagliare a misura oppure comprare uno specchio già pronto da appendere sopra le piastrelle? :?
Grazie!

Re: Rivestimento bagno e specchio incollato alla parete?

#3
potresti piastrellare ed incollare lo specchio. di che misura ti serve ? hai già scelto la luce ? io avevo preso uno specchio con luce incorporata . quanto mai. soldi buttati perchè la luce non illumina. e piastrelle già rovinate.
tornando indietro farei fare lo specchio dal vetraio . nei vari negozi di bricolage non è detto che si trovi la misura giusta e il supporo che ti piace. dal vetraio hai più opzioni e spendi meno rispetto ai negozi di arredobagno.
ti dico cosa ho speso specchio con luce misure (circa) 50 x 80 cm = 340 euro comprato in negozio di arredobagno
dal vetraio mi avevano detto meno di 100 euro.
per toglierti il dubbio fai una telefonata. magari il preventivo te lo fanno al momento visto che non è una cosa complicata.
ciao

Re: Rivestimento bagno e specchio incollato alla parete?

#4
secondo voi è una buona idea quella di far incollare lo specchio sopra il lavabo direttamente alla parete al posto delle piastrelle oppure è una cosa macchinosa e magari i piastrellisti mi fanno dei disastri?
L'unico problema è quello di far lasciare vuoto ai piastrellisti lo spazio esatto, centrato sopra il lavabo, in modo che il vetraio possa incollare lo specchio.

Re: Rivestimento bagno e specchio incollato alla parete?

#5
Olabarch ha scritto:
secondo voi è una buona idea quella di far incollare lo specchio sopra il lavabo direttamente alla parete al posto delle piastrelle oppure è una cosa macchinosa e magari i piastrellisti mi fanno dei disastri?
L'unico problema è quello di far lasciare vuoto ai piastrellisti lo spazio esatto, centrato sopra il lavabo, in modo che il vetraio possa incollare lo specchio.

esatto, è una cosa fattibilissima, e logicamente lo specchio dal vetraio ti costerà meno di uno specchio nel negozio di arredo bagno, qui da n oi dove è usuale usare le piastrelle decorate di Vietri gli specchi vengono istallati sempre in questo modo , anche perchè poi le greche decorate fungono da cornice allo specchio, però bisogna calcolare bene le misure dello spazio da lasciare, oppure ordinare lo specchio a lavori terminati dai piastrellisti cosi è sicuro che non ti sbagli con le misure, tanto per farti uno specchio non penso che il vetraio si prenda tanti giorni!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Rivestimento bagno e specchio incollato alla parete?

#10
Paolo Gaio ARREDA ha scritto:
Olabarch ha scritto:
generlamente ci vuole prima lo specchio incollato e poi si va intorno con le piastrelle.
Paese che vai, usanza che trovi! Da noi si fa il contrario.....e tutto sommato, credo sia meglio.
Quoto Olabarch.....anche da noi si fa il contrario !!!
bhe ho chiesto a mio marito.....e anche lui fa in questo modo...anzi proprio per creare una simetria precisa non è raro che si ordinano le piastrelle su misura onde evitare che vengano tagliate , quindi è logico che lo specchio viene per ultimo!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467