La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gran parquet basic Rovere Old White

#1
Questo parquet della Tavar di Ravenna mi piace! È uno spazzolato verniciato, penso di mettere questi listoni in tutta la casa compreso la cucina. Che ne dite? Non sono molto esperto di parquet e questo prefinito mi è stato suggerito da un amico venditore.mi preoccupa un po' l'effetto invecchiato, bello ma forse nelle spazzolature si fermerà lo sporco? Cambierà colore ingrigendosi? Sono al secondo piano di casa. Qualcuno conosce questa ditta? Mi hanno chiesto 80 € al mq...attendo please le vostre idee al riguardo!

Re: Gran parquet basic Rovere Old White

#2
Slohn ha scritto:Questo parquet della Tavar di Ravenna mi piace! È uno spazzolato verniciato, penso di mettere questi listoni in tutta la casa compreso la cucina. Che ne dite? Non sono molto esperto di parquet e questo prefinito mi è stato suggerito da un amico venditore.mi preoccupa un po' l'effetto invecchiato, bello ma forse nelle spazzolature si fermerà lo sporco? Cambierà colore ingrigendosi? Sono al secondo piano di casa. Qualcuno conosce questa ditta? Mi hanno chiesto 80 € al mq...attendo please le vostre idee al riguardo!

è un bel prodotto l'ho montato ,la finitura è molto resistente,l'unica pecca che è capitata a me che fosse un pò scalibrato (non chidevano bene le maschiature). per il resto va bene anche lo sporco si pulisce subito ,per il prezzo potresti chiedere uno sconto maggiore al tuo amico da noi si trova a meno.forse perche penso sempre a quello che lo pago io.se non erro dicono che è prodotto in italia ma loro fanno soltanto la lucidatura,importano il prodotto grezzo.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Re: Gran parquet basic Rovere Old White

#3
Tavar? ... al tempo della mia ristrutturazione .... 2006 - 2007 ho avuto occasione di visitare lo show room d Tavar su Milano ... beh che dire ... tante belle tavole China con prezzi del tutto al di fuori della reale consistenza del prodotto. Tanto per capirci ... una tavola China ... a suo tempo veniva proposta 30/35 EUR/mq max .... non la si paga 85 EUR/mq giusto perchè qualcuno la rinomina come prodotto "mady in Italy". C'è sicuramente di meglio .... usa questo forum per verificare anche le esperienze di altri.

Re: Gran parquet basic Rovere Old White

#5
Slohn ha scritto:Ma il dubbio..spero non sia certezza, che provengano dalla Cina lo si può avere con tutte le ditte? Come si può verificare la provenienza? Alla fine dubito di tutto e che parquet metto?? Rinuncio?
Ultima modifica di luca1969 il 13/11/11 18:35, modificato 1 volta in totale.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Re: Gran parquet basic Rovere Old White

#7
naturalparquet ha scritto:Gusto, qualità e attenzioni alla tossicità sono uniche in Italia. Non abbiamo eguali, i nostri maggiori produttori esportano in tutte quelle aree del mondo dove si cercano qualità e bellezza.
Saluti.
Enrico.
sul gusto posso essere d'accordo con te ma col resto che intendi? che gli altri sono tossici?( non pensare che gli altri sono da meno) noi abbiamo una bellissima normativa ma la rispettano?la verità è che tu come me non sai che prodotti usano e solo quello che ti dicono. li vendi perche fai questo lavoro e ci campi.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Re: Gran parquet basic Rovere Old White

#8
Sicuramente non posso sapere tutto e mi devo fidare della buona fede dei produttori, comunque ogni anno vado almeno in due aziende a vedere le nuove produzioni, ed entro proprio nello stabilimento di produzione ed è tutto lì da vedere. Almeno qui riesco a controllare, ma in Asia?
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Gran parquet basic Rovere Old White

#9
Ci sono degli ENTI seri, rappresentati da persone serie che constatano se un prodotto rispetta o meno le normative/leggi, per cui non si può sempre minimizzare dicendo "noi non vediamo" "noi non sappiamo" ,altrimenti è tutto una truffa e le persone/aziende serie vengono messe al pari livello dei banditi.

Re: Gran parquet basic Rovere Old White

#10
ciao a tutti.

Ma nessuno si preoccupa della tossicità dei prodotti di posa? di cosa sprigiona una colla eposillica bicomponente o poliuretanica monocomp.
Spariamo sul l'importazione come se fosse fatto con materiali che devi morire il giorno dopo,ma qual'è questa tossicità.
Fate analizzare una colla bicomp. e poi vi passa la voglia di posare parquet

Re: Gran parquet basic Rovere Old White

#11
La Tavar per me è una Signora Azienda..(non sono agente o rivenditore Tavar..)
Quoto Speedy..sarebbe ora di guardare i prodotti chimici da utilizzare per la posa in opera oltre che i pavimenti stessi..ci sono clienti che si svenano per il pavimento e risparmiano poi 50 centesimi al mq per la colla..inaudito davvero..
Se ti piace la plancia Tavar prendila pure, non è un'azienda di banditi..tutt'altro..per il prezzo credo non sia giusto giudicarlo qua..ognuno fa la propria trattativa ed è giusto che spenda ciò che si sente giusto fare..chiedi la certificazione CE e la scheda prodotto e sei a posto