La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa al gress effetto legno.

#1
Ragazzi ho un dubbio amletico.
Ero indirizzato all'acquisto di un gress effetto legno della marazzi. Dimensioni 20x120. Purtroppo dato che dovrò incollare il pavimento il mio posatore
Mi ha sconsigliato quella grandezza. Ora, sono andato a vedere delle piastrelle di dimensioni 20x80a onestamente non è la stessa cosa. Come posso fare? Mi dareste qualche alternativa? Una piastrella quadra? A questo punto sul grigio la magari., la casa avrà un tocco moderno con un grande open space effetto bar, le foto del render sono disponibili in arredamento cucina nella mia discussione "progetto cucina".. Fatemi sapere. GRAZIE...

Re: Alternativa al gress effetto legno.

#3
Scusa, ma...forse sono io molto profana ma che mi risulti i pavimenti sono sempre incollati sul "massetto" . Ti ci vuole una buona colla e un bravo posatore ( che poi.. ho visto che usano dei pomoli livellanti che mettono in pari tutte le "lastre"...quindi se il massetto sotto è liscio grandi problemi non ce ne possono essere) e appunto serve un artigiano che faccia il massetto bello liscio, se non lo è già o non lo è più. Poi qualcuno più tecnico di me qui in forum magari può confermare questa idea che mi sono fatta.
Ti dirò che un po' ti capisco emozionalmente parlando perchè anch'io ero timorosa all'inizio. Poi la bellezza del formato grande..mi ha fatto decidere. Ho posato da un paio di settimane Marazzi treverk 30x120 e mi pare troppo bellissimo!!!!

Ah, dimenticavo. Quando ero nello showroom del rivenditore per scegliere il mio pavimento c'era anche una giovane coppia che stava scegliendo i pavimenti e guardava qui e là nei campionari e anche a loro piaceva il grando formato etfetto legno. Ad un certo punto si è avvicinato loro un tizio, non dello showroom, un signore di una certa età che mi pareva essere, così, a naso.. un vecchio posatore... e dice a questa coppia di non prendere il grande formato perchè spesso fa "gli scalini" tra una "piastrellona " e l'altra e poi questo e poi quello etc etc. Se non fosse che già da un po' leggevo i pareri di altri qui in forum e le loro esperienze positive nonchè i suggerimenti su come si posa e non si posa il grande formato... .. mi sarei spaventata anch'io. Alla fine ho detto a quei due giovani sposini ( o conviventi, non so).. di non dar troppo retta ai "vecchi babbioni". E di scegliersi un muratore e un posatore bravo e un grande formato di un'azienda di risaputa qualità badando che il materiale sia di prima scelta-Deve anche esserci scritto sul contratto d'acquisto, così eviti che ti arrivi una qualche piastrella imbarcata. Poi ok, io ho scelto Marazzi, ma ci sono anche altre marche ottime anche loro e che fanno belle cose.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;