La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres grandi formati

#1
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio a voi esperti: qualcuno ha esperienza con gres in grandi formati (120x120 o anche di più)? Ci sono marche che mi consigliereste e sulle quali potrei andare per essere tranquilla di avere una buona qualità? E già che ci sono approfitto per porvi anche un'altra domanda: c'è una finitura migliore dell'altra che sia più funzionale a livello di pulizia? Ho letto opinioni negative relativamente al lappato ad esempio, e vedo che alcuni consigliano lo smaltato...ma da ignorante in materia vorrei un parere da chi ce l'ha in casa… Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

Re: Gres grandi formati

#2
Io non posso dire molto , ma il formato così grande ci deve essere anche un professionista che sa metterlo. Se non avete ancora parlato con il posatore , consiglio di farlo . Non é facile da manovrare questi dimensioni , senz’altro preferibilmente usare nei spazi grandi con pochi ostacoli . A me hanno sconsigliato causa appartamento a 1 piano di 120 mq. Perché già solo per salire , effettuare taglio al interno del appartamento, posare - non è un scherzo .. rischi della rottura sono elevati e il costo del materiale di questo formato non é basso generalmente. In poche parole - non vogliono troppo responsabilità . A me piace moltissimo tutto di formato grande , volevo rivestire la doccia e la parete in cucina . Forse per la pavimentazione discorso cambia , ma sul muro mi é stato “ negato” questo capriccio :lol:

Re: Gres grandi formati

#3
Buongiorno,
ti rispondo da rivenditore in quanto spesso qui leggo che i grandi formati sono sconsigliati perché la posa è più complessa e questa cosa per me è davvero assurda.

Mi sento di dirvi di affidarvi a professionisti seri e di sicuro non avrete problemi. Se in sala mostra ho esposte le lastre da 120x240 no ho nessun motivo di non posarle, se so di non avere personale qualificato per quel tipo di lavoro semplicemente faccio a meno di proporre il prodotto.

Ovviamente non si può pensare o sperare di avere la posa di una 120x120 allo stesso prezzo di una 60x60 ma se un cliente ha la disponibilità economica adatta per pagare il materiale che ovviamente costa di più ed un professionista ( un piastrellista finito che si occupa di quello, non il muratore che per arrotondare posa anche le piastrelle) munito di tutta l'attrezzatura adeguata, può e deve tranquillamente aspettarsi un lavoro ben fatto.

Re: Gres grandi formati

#4
Grazie mille le risposte!! In effetti il rivenditore che le ha i ha in esposizione mi ha assicurato che manderebbe un posatore scelto che si occupa di quei formati.. Mi sono innamorata di queste lastre della Marazzi effetto marmo lucido..le farei stuccare con epossidico..augurandomi con tutto il cuore sia vero che così non si macchierebbero (altrimenti dovrei proprio lasciare perdere il pavimento chiaro con conseguenti fughe altrettanto chiare)..incrocio le.dita e spero facciano un bel lavoro!!