La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROTEZIONE PARETE TAVOLO

#1
Buona Pasquetta a tutti...

Sapete dirmi come posso proteggere e abbellire la parete dietro il tavolo della mia sala da pranzo? Dopo 4 anni e mezzo che ci abitiamo, e ci pranziamo tutti i giorni, la parete è abbastanza compromessa, ma a parte qualche pennellata, non abbiamo mai fatto altro perché stavamo cercando "la soluzione".

Premetto che questo è ciò che si vede aprendo la porta di ingresso.
Sapete darmi qualche consiglio?
Stare in casa in quarantena mi sta facendo pensare a mille modifiche che vorrei fare in casa, ma vi stresserò un po' per volta, se me ne darete l'opportunità ;)

Grazie.

Immagine


Immagine


Ah, mi permetto anche di chiedere pareri su come integrare il frigorifero a libera installazione. La cucina è una Arredo3, del 2016, ma credo che qualche altro pezzo si possa ancora acquistare. All'epoca eravamo completamente spiantati e già avere un frigo ci sembrava un miracolo... Grazie.

Re: PROTEZIONE PARETE TAVOLO

#5
Grazie per la tua risposta, Minusin.
Sono in pieno fermento da sistemazione degli spazi, e al momento anche a me quel dislivello disturba molto.
Secondo te, secondo chi volesse rispondere, sarebbe opportuno sostituire la mezza colonna con una colonna intera, ed integrare il microonde? E poi magari inserire un elemento anche sopra al frigo, della stessa profondità?

Grazie.

Re: PROTEZIONE PARETE TAVOLO

#6
Mi dareste per favore qualche idea? Non so come integrare lo specchio accanto alla porta.. Qualsiasi soluzione io scelga per proteggere la parete (carta da parati, pannello in plexiglass, resina lavabile...), devo fermarmi sotto al pensile, o passare sotto lo specchio? E a che altezza?
Direi che sia questo a bloccarmi.
E intanto la parete è sempre più inguardabile... :(

Grazie.

Re: PROTEZIONE PARETE TAVOLO

#8
con una situazione assai simile attua tua, dopo 4 spennellate in 2 anni mi sono rotto le scatole e ho piastrellato con lo stesso gres con abbiamo usato per la schiena della cucina.
l'alternativa potrebbe essere, come ti è stato già detto resina o più banalmente smalto. quest'ultimo l'ho messo sul top del muro dove la gatta malefica fa le sue passeggiate e si pulisce facilmente :)