La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#166
Ciao, visti oggi da un rivenditore… Tra i 3D, quello più simile al rovere, con colore più omogeneo mi è sembrato il Pinna, che tra l’altro non è così chiaro come sul loro catalogo…

Mi aggancio per chiedere info su prezzo: 37 euro+ iva è un buon prezzo o mi hanno fatto un finto sconto (partivano da 42)?
danilalig ha scritto:
19/07/21 11:00
Buongiorno a tutti
Mi inserisco anch'io in questo interessantissimo mondo dei pavimenti alternativi.
Ho acquistato una villetta che verrà ristrutturata a settembre e sono indecisa sui pavimenti. Mi spiego meglio: attualmente c'è il cotto che verrà fresato per creare canaline in cui verranno posizionati tubi per riscaldamento a pavimento ( https://youtu.be/zcXhG9RqTiA ). Direttamente al di sopra verrà posizionato il pavimento.
E quindi i dubbi:
1) clap 3d potrà essere posato direttamente sopra?
2) si sentirà rumore al calpestio?
3) avendo paura della formaldeide, rispetto agli altri materiali, com'è composto il clap?
4) per una salone di 50mq sono necessari dei giunti?
5) per chi ha visto diversi modelli clap, qual è quello effetto rovere, color marroncino/sabbia, con meno nodi possibili?
6) l'azienda fornisce una garanzia?
Ringrazio chi sarà così generoso da rispondermi?

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#167
okrim ha scritto:
12/08/21 20:20
Ciao, visti oggi da un rivenditore… Tra i 3D, quello più simile al rovere, con colore più omogeneo mi è sembrato il Pinna, che tra l’altro non è così chiaro come sul loro catalogo…

Mi aggancio per chiedere info su prezzo: 37 euro+ iva è un buon prezzo o mi hanno fatto un finto sconto (partivano da 42)?
danilalig ha scritto:
19/07/21 11:00
Buongiorno a tutti
Mi inserisco anch'io in questo interessantissimo mondo dei pavimenti alternativi.
Ho acquistato una villetta che verrà ristrutturata a settembre e sono indecisa sui pavimenti. Mi spiego meglio: attualmente c'è il cotto che verrà fresato per creare canaline in cui verranno posizionati tubi per riscaldamento a pavimento ( https://youtu.be/zcXhG9RqTiA ). Direttamente al di sopra verrà posizionato il pavimento.
E quindi i dubbi:
1) clap 3d potrà essere posato direttamente sopra?
2) si sentirà rumore al calpestio?
3) avendo paura della formaldeide, rispetto agli altri materiali, com'è composto il clap?
4) per una salone di 50mq sono necessari dei giunti?
5) per chi ha visto diversi modelli clap, qual è quello effetto rovere, color marroncino/sabbia, con meno nodi possibili?
6) l'azienda fornisce una garanzia?
Ringrazio chi sarà così generoso da rispondermi?
37 per il 3d è un bel prezzo, soprattutto adesso che sono aumentati un po’…

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#168
Ottimo grazie, so per certo che qualcuno il 3D, tempo fa, l’ha avuto a 29, ma mi sembrava troppo basso…
posatorepavimenti ha scritto:
15/08/21 15:49
okrim ha scritto:
12/08/21 20:20
Ciao, visti oggi da un rivenditore… Tra i 3D, quello più simile al rovere, con colore più omogeneo mi è sembrato il Pinna, che tra l’altro non è così chiaro come sul loro catalogo…

Mi aggancio per chiedere info su prezzo: 37 euro+ iva è un buon prezzo o mi hanno fatto un finto sconto (partivano da 42)?



37 per il 3d è un bel prezzo, soprattutto adesso che sono aumentati un po’…

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#169
okrim ha scritto: Ottimo grazie, so per certo che qualcuno il 3D, tempo fa, l’ha avuto a 29, ma mi sembrava troppo basso…
posatorepavimenti ha scritto:
15/08/21 15:49
okrim ha scritto:
12/08/21 20:20
Ciao, visti oggi da un rivenditore… Tra i 3D, quello più simile al rovere, con colore più omogeneo mi è sembrato il Pinna, che tra l’altro non è così chiaro come sul loro catalogo…

Mi aggancio per chiedere info su prezzo: 37 euro+ iva è un buon prezzo o mi hanno fatto un finto sconto (partivano da 42)?



37 per il 3d è un bel prezzo, soprattutto adesso che sono aumentati un po’…
29 per il 3d è davvero regalato…forse era un fine serie o qualche rivenditore che ne aveva in magazzino ma adesso anche fare magazzino è difficile perche il clap va a ruba e su certi colori bisogna aspettare settimane per averli..

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#170
Mi aggancio anche io a questo interessantissimo thread. Sto ristrutturando e sono indecisa sul pavimento da mettere in tutta la casa, bagni compresi (no riscaldamento a pavimento). Tra le varie possibilità ho preso in considerazione anche il CLAP della deco (SPC). Mi interessa in primis che sia SPC e abbia una ottima resistenza, magari una garanzia sui 15/20 anni per uso domestico.
Quello pero' che faccio fatica a trovare è la finitura che desidero: un effetto legno con colore caldo e uniforme (no stonalizzato, no bianco o grigio spento), senza nodi (no effetto rustico), liscio al tatto (satinato, non lucido); tutte caratteristiche che ritrovo invece tanto nei laminati o nei PVC ad incollo, che non mi interessano.
Insomma non mi importa che assomigli ad un legno vero, so che non lo e'.
Ho visto che nel thread c'e' anche un posatore... probabilmente le caratteristiche che cerco vengono richieste più nelle palestre/asili che in abitazioni private.... qualche consiglio? (SPC anche non CLAP: Virag, Pergo, Tarkett... budget circa 30/35 euro/mq)
Grazie,
Margherita

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#171
Ciao,
di quelli che ho visto io (ma da piccoli campioni è difficle capire) mi sembra che il Pinna sia abbastanza omogeneo, ma bisognerebbe capire dal posatore che ne ha posati tanti se effettivamente è così!
Se magari avesse una foto... ;)
margie68 ha scritto:
23/08/21 10:48
Mi aggancio anche io a questo interessantissimo thread. Sto ristrutturando e sono indecisa sul pavimento da mettere in tutta la casa, bagni compresi (no riscaldamento a pavimento). Tra le varie possibilità ho preso in considerazione anche il CLAP della deco (SPC). Mi interessa in primis che sia SPC e abbia una ottima resistenza, magari una garanzia sui 15/20 anni per uso domestico.
Quello pero' che faccio fatica a trovare è la finitura che desidero: un effetto legno con colore caldo e uniforme (no stonalizzato, no bianco o grigio spento), senza nodi (no effetto rustico), liscio al tatto (satinato, non lucido); tutte caratteristiche che ritrovo invece tanto nei laminati o nei PVC ad incollo, che non mi interessano.
Insomma non mi importa che assomigli ad un legno vero, so che non lo e'.
Ho visto che nel thread c'e' anche un posatore... probabilmente le caratteristiche che cerco vengono richieste più nelle palestre/asili che in abitazioni private.... qualche consiglio? (SPC anche non CLAP: Virag, Pergo, Tarkett... budget circa 30/35 euro/mq)
Grazie,
Margherita

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#172
margie68 ha scritto:
23/08/21 10:48
Mi aggancio anche io a questo interessantissimo thread. Sto ristrutturando e sono indecisa sul pavimento da mettere in tutta la casa, bagni compresi (no riscaldamento a pavimento). Tra le varie possibilità ho preso in considerazione anche il CLAP della deco (SPC). Mi interessa in primis che sia SPC e abbia una ottima resistenza, magari una garanzia sui 15/20 anni per uso domestico.
Quello pero' che faccio fatica a trovare è la finitura che desidero: un effetto legno con colore caldo e uniforme (no stonalizzato, no bianco o grigio spento), senza nodi (no effetto rustico), liscio al tatto (satinato, non lucido); tutte caratteristiche che ritrovo invece tanto nei laminati o nei PVC ad incollo, che non mi interessano.
Insomma non mi importa che assomigli ad un legno vero, so che non lo e'.
Ho visto che nel thread c'e' anche un posatore... probabilmente le caratteristiche che cerco vengono richieste più nelle palestre/asili che in abitazioni private.... qualche consiglio? (SPC anche non CLAP: Virag, Pergo, Tarkett... budget circa 30/35 euro/mq)
Grazie,
Margherita
Ciao, secondo me i più giusti secondo i tuoi gusti tra i clap sono
Rub (è un rovere semplice senza nodi, caldo e semplice che a me piace molto)
Yadan (è rovere sbiancato, un po’ più mosso ma non stonalizzato)
Spinosa (è tipo teak, molto caldo)

Gli altri 3d “caldi” sono abbastanza stonalizzati proprio per richiamare i toni dei legni che sono stonalizzati



Non so cosa intendi per liscio al tatto…ma meglio vederli e toccarli con mano comunque

Sinceramente su altre marche adesso non saprei consigliarti, negli ultimi mesi ho usato quasi solo il clap a meno che non mi impongono altro

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#173
Un saluto a tutti gli utenti,

sono prossimo alla ristrutturazione di un appartamento e per il pavimento mi sto orientando verso la scelta di un SPC di qualitá.
Da ricerche sul web, sembra potersi restringere il campo a marchi come Berry Alloc, Tarkett, Clap e Gerfloor (sono gradite segnalazioni di ulteriori brand).
Quanto a Clap, so che é prodotto in Cina e dalla scheda tecnica non ho rinvenuto riferimenti a certificazioni o test per assenza di ftalati. Sapete se sono stati pubblicati i dati relativi alla sicurezza delle sostanze impiegate o se devo richiederli all'azienda?

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#175
adryano ha scritto:
02/11/21 10:48
Un saluto a tutti gli utenti,

sono prossimo alla ristrutturazione di un appartamento e per il pavimento mi sto orientando verso la scelta di un SPC di qualitá.
Da ricerche sul web, sembra potersi restringere il campo a marchi come Berry Alloc, Tarkett, Clap e Gerfloor (sono gradite segnalazioni di ulteriori brand).
Quanto a Clap, so che é prodotto in Cina e dalla scheda tecnica non ho rinvenuto riferimenti a certificazioni o test per assenza di ftalati. Sapete se sono stati pubblicati i dati relativi alla sicurezza delle sostanze impiegate o se devo richiederli all'azienda?

Tranquillo…tutti quelli che hai detto sono tutti prodotti in Cina e nessuno ha ftalati o altre sostanze nocive, anche perchè ormai da anni l’unione europea controlla molto attentamente tutte le produzioni e inportazioni, ce lo ricordano a ogni corso di associazione posatori, probabilmente nemmeno lo scrivono perchè ormai è scontato

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#178
Grazie! Sì è il pinna 3d clap 😊
okrim ha scritto:
04/11/21 11:21
Bellissimo! Questo è il pinna vero?
posatorepavimenti ha scritto:
04/11/21 9:47
Ieri ho finalmente montato il mio primo clap a spina di pesce…ci ho impiegato un po’ ma sono quasi commosso da quanto è bello😅

ho fatto un po’ di foto, spero di essere stato bravo😁
https://ibb.co/x1zw47J
https://ibb.co/7bStzxM
https://ibb.co/MPq5Wpt

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#180
Ti consiglio di andarli a vedere da qualche rivenditore deco…per me il pinna e il takla o anche il sequoia sono tipo rovere naturale, lo yadan è uno sbiancato, ma ci sono tantissimi colori e dipende dai gusti, alcuni sono più stonalizzati di altri e per me sono quelli più belli
okrim ha scritto:
04/11/21 15:49
Grazie! Ma è tanto chiaro? perché ne ho visti due campioni e uno era molto più chiaro dell'altro, immagino sia perché è stonalizzato. A me piacerebbe un effetto rovere naturale, non troppo scuro, secondo te il Pinna potrebbe andare?
posatorepavimenti ha scritto:
04/11/21 15:34
Grazie! Sì è il pinna 3d clap 😊