La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio gres Marazzi treverkway

#1
Ciao a tutti, premetto che ho letto moltissimo sul forum rispetto questo pavimento ma avrei bisogno di un consiglio.

Ho acquistato una casa in costruzione e come pavimento da capitolato c'è il treverkway 15x90 non rettificato (colore acero) che non mi dispiace.
Ho visto però il treverkhome 30x120 (stesso colore) che mi piace di più come formato però viene abbastanza di più rispetto quest'ultimo.

Avrei due domande:
1. Il 15x90 rettificato ha senso? (il sovrapprezzo non sarebbe troppo impegnativo). Qualcuno ce l' ha?
2. Ha senso spendere circa 2300€ di più per il formato 30x120?

Grazie mille anticipo!

Re: Dubbio gres Marazzi treverkway

#2
Hai visto solo un campione o anche un pannello con la posa?
A me non rettificato non piace molto, mi disturba quell effetto arrotondato dei bordi, mi sembra che metta in evidenza la fuga e che abbia un aspetto meno naturale.
Mi lascia perplessa la dimensione, forse preferirei il 20x120

Re: Dubbio gres Marazzi treverkway

#3
gina ha scritto:
07/05/23 11:41
Hai visto solo un campione o anche un pannello con la posa?
A me non rettificato non piace molto, mi disturba quell effetto arrotondato dei bordi, mi sembra che metta in evidenza la fuga e che abbia un aspetto meno naturale.
Mi lascia perplessa la dimensione, forse preferirei il 20x120
Solo il campione ma ne ho visti in posa alcuni e mi dà la tua stessa sensazione.
Il 20x120 è quello più costoso (sui 2500€) e il 30x120 un po' meno (sui 2100€).
Essendo soldi non preventivati ho un po' di dubbi per quello chiedevo.
Il 15x90 rettificafo non l'ho mai visto in posa però.

Re: Dubbio gres Marazzi treverkway

#5
se il rivenditore è un minimo organizzato ha dei panelli scorrevoli su cui sono montati un paio di mq di piastrelle; alla peggio del peggio del peggio potresti chiedergli di aprire una scatola e di poggiarli al pavimento.

per il formato potresti anche valutare di alternare una fila di un formato con una dell'altro, ovviamente con posa a correre-
l'avevo visto a casa di un conoscente e mi era piaciuto; quando ho provato con le mie invece l'effetto non mi avevano convinto (di contro è stato amore a prima vista con le piastrelle delle pareti)