La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costo posa piastrelle zona Veneto

#1
Buongiorno a tutti,
ieri ritirando un preventivo mi è partito un embolo.
Premetto: legno ovunque tranne bagni e lavanderietta. Parliamo di due bagni microscopici (4 metri quadri uno e circa 6 l'altro, lo sgabuzzino/lavanderia è di 2 mq).
Bene, sul legno ci sarebbe da discutere per settimane intere però mi chiedo: è normale non mettere il marchio del prodotto preventivato?

La mia domanda clou comunque riguarda il costo della posa di un gres porcellanato 44*66 (60 euro al mq + IVA, anche qui marca sconosciuta). Può la posa costare 24 euro al mq + IVA (colla inclusa)? A me sembra un salasso. Stesso prezzo di posa praticato per le mattonelle del rivestimento (normalissima ceramica bianca, anche qui non si sa ancora di che marca, a 41 euro al mq +24 di posa + IVA).
Cioè per rivestire tutto l'appartamento di 80 mq mi servono più di 10k + IVA... e non ho scelto cose firmate o costose, tranne il legno che magari è un po' di qualità (Cadorin o Veneta Parchetti - lo so perchè l'ho chiesto, non perchè ci fosse scritto).

Avete qualche consiglio da darmi?

Re: costo posa piastrelle zona Veneto

#2
Ciao,
24 € comprensive di materiali di consumo sono perfettamente in linea con i prezzi in uso euro più euro meno!
Il gres a 60€/mq è un prodotto di alto livello, puoi trovare anche a meno tranquillamente.
Poi non so quanto sia ampia la zona da dedicare al parquet ma considera che Cadorin non è propriamente economico, mettici la posa e i materiali di consumo e fai presto ad arrivare ad un preventivo di 10.000 euro!

Re: costo posa piastrelle zona Veneto

#3
Grazie Hanika.
Per lo meno so che non mi hanno buggerato con il preventivo. So che Cadorin non è economico, infatti cercheremo qualcosa di più alla portata, ma senza scendere di qualità perchè non vorrei trovarmi con roba di importazione che dopo due anni mi si distrugge...
Della Tavar mi sai dire qualcosa? E' un altro marchio che tiene il rivenditore, penso abbia prezzi più contenuti di Cadorin...

Re: costo posa piastrelle zona Veneto

#5
:D La tavar non la conosco ma posso informarmi e poi ti faccio sapere.
Io in sala mostra lavoro molto la Corà e sino ad ora non abbiamo mai avuto mezzo problema, il prezzo è competitivo e ci sono una marea di finiture davvero belle che accontentano qualsiasi tipo di gusto!
Comunque mi informo e poi ti faccio sapere!

Re: costo posa piastrelle zona Veneto

#6
Grazie Hanika,
un parere spassionato in più non fa certo male, ovviamente se hai tempo, altrimenti non ti preoccupare!
La Corà il mio rivenditore non la tiene, però ce n'è un altro in zona che la propone, potrei passare.
grazie ancora per l'aiuto!