La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ceramica Bardelli helpppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

#1
ciao a tutti
ho scelto per il mio bagno un rivestimento bianco effetto diamantato della SELFcome questo

Immagine


ora sto scegliendo il pavimento e mi sono innamorata del MINOO della Bardelli color beige

Immagine


secondo voi è azzeccato come abbinamento pavimento/rivestimento??????????

o meglio una classica scacchiera bianco/nero????

il bagno misura 1.70X3mt ha una vasca ed una finestra.
grazieeeeeeeeeeeeeee

Re: ceramica Bardelli helpppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

#4
Ciao :D
il Minoo della Bardelli lo trovo decisamente affascinante,
due perplessita' sulla tua scelta
la prima e' la scelta del bianco col pavimento beige, forse andrei in gradazione...
anche se il pavimento non l'ho mai visto dal vivo e non so quanto vira sul dorato/tabacco
poi sulla dimensione delle diamantate, che preferirei piu' piccole o a listello come in questa ambientazione della Fap
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: ceramica Bardelli helpppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

#6
mi pare che nella seconda foto il pavimento che ti piace sia ambientato proprio con un rivestimento bianco :wink: .

se poi non ti piace l'accostamento diretto dei 2 colori potresti delimitare il pavimento con un'altra piastrella come fosse un tappeto
Immagine
e poi salire con questa alla prima fila del rivestimento, magari utilizzando un colore di raccordo da riprendere con il mobile lavabo e con una tenda .

Sinceramente più che l'accostamento di colori mi lascia perplessa l'accostamento di "generi" ...ma se a te piace, perchè no :wink:
Immagine

Re: ceramica Bardelli helpppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

#8
Ciao, il MINOO della Bardelli non l'ho mai visto dal vivo, ma da catalogo sembra bellissimo, riprende la filsofia delle cementine su gres...come tutta la collezione disegnata da Wanders è sognante. Approvo la scelta!

Anche io sono un pò perplessa dall'accostamento, però il fatto che una sia lucida e l'altra simil cementina aiuta, con due effetti materici così diversi potresi osare, si tratta però di osare, devi essere proprio convinta. Magari te le fai accostare dal vivo, però un pò di piastrelle

Anche io sono del parere di cambiare formato per le diamantate, farei un 10 per 10, e le userei in maniera parsimoniosa, per esempio solo una parete.

Potendo rinunciare alle diamantate a favore del pavimento, invece starei su un rivestimento molto semplice e limitato a piccole zone, addirittura qualcosa tipo resina o smalto bianco


Con le diamantate e pavimento a scacchi vai sul sicuro, però.....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ceramica Bardelli helpppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

#10
il pavimento mi è già arrivato...ed è davvero spettacolare :D il rivestimento invece tarda ad arrivare e non so a questo punto se disdirlo (visto che il rivenditore mi propina scuse ormai da mesi ) ed ordinarlo di un' altra ditta (ma a quel prezzo da chi????) oppure cambiare proprio genere...
è solo che io adoro la diamantata e mi piace di quel formato...come quella della metro di Parigi :) non vorrei però "accozzare" due cose in modo compulsivo!!!! cerco di immaginarmi l'effetto finale e sono sicura mi piacerà...ma magari è solo suggestione :?
sono in crisi totale :cry:

Re: ceramica Bardelli helpppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

#11
mitti ha scritto:Ciao, il MINOO della Bardelli non l'ho mai visto dal vivo, ma da catalogo sembra bellissimo, riprende la filsofia delle cementine su gres...
Con le diamantate e pavimento a scacchi vai sul sicuro, però.....
grezie mitti
in effetti era quello che volevo mettere a terra, riprendendo entrambe classici rivestimenti di inizio 900...ma le cementine che avevo visto mi costavano troppo rispetto al mio budget e cosi in negozio mi hanno fatto vedere quest'ultima novità della bardelli e me ne sono innamorata...diciamo che è un genere rivisitato ma si, l'effetto che volevo riprendere è quello che hai catturato :wink:

Re: ceramica Bardelli helpppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

#12
ciao Fornasetti,
molto bello il pavimento che hai scelto. Posso chiederti, per curiosità, a quanto si aggira il prezzo al mq?
Se vuoi anche in mp.

Se posso permettermi anche io non ci vedo molto le mattonelle diamantate lucide, ci vedrei qualcosa di bianco liscio sicuramente matte in modo da valorizzare del tutto il pavimento, però se vuoi restare su quello e hai qualcuno che te le posa ne avevo viste di carine anche a iperceramica ai soliti prezzi convenientissimi.

grazie mille
ciao ciao

Re: ceramica Bardelli helpppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

#13
Sinceramente più che l'accostamento di colori mi lascia perplessa l'accostamento di "generi" ...ma se a te piace, perchè no :wink:[/quote]


ciao Annsca :D
tengo molto al tuo parere sai?!?! dici che potrei fare un casotto??? il diamantato lo desidero da sempre...e della minoo mi sono innamorata a prima vista :D
forse nn riesco ad essere obiettiva...i vostri pareri sembrano essere unanimi :?

Re: ceramica Bardelli helpppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

#14
fornasetti81 ha scritto:il pavimento mi è già arrivato...ed è davvero spettacolare :D il rivestimento invece tarda ad arrivare e non so a questo punto se disdirlo (visto che il rivenditore mi propina scuse ormai da mesi ) ed ordinarlo di un' altra ditta (ma a quel prezzo da chi????) oppure cambiare proprio genere...
è solo che io adoro la diamantata e mi piace di quel formato...come quella della metro di Parigi :) non vorrei però "accozzare" due cose in modo compulsivo!!!! cerco di immaginarmi l'effetto finale e sono sicura mi piacerà...ma magari è solo suggestione :?
sono in crisi totale :cry:
quindi ti è arrivato il MINOO e ti mancano le diamantate???

potrebbe essere segno del destino???

lasciamo decidere al fato??? :D

mi raccomando le foto!!!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ceramica Bardelli helpppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!

#15
Siiiiiiiiiiii!!! Ho pensato anche io ad un segno del destino:) :lol:
staremo a vedere che cosa combino;)
in effetti la Bardelli è riuscita a spedire ...non scordiamoci che invece la Self è emiliana...e forse in quest'ultimo mese ha avuto un po di problemi :cry:
non mancherò per le foto...anzi forse è arrivato il momento di creare un mio album!!!
a presto allora 8)