La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

durata parquet prefinito

#1
Ciao,
ho aperto questo tread per raccogliere informazioni da esperti del settore e non..... per capire la durata in media che potrebbe avere un pavimento prefinito con uno spessore del legno nobile di 3mm (come il gazzotti plancia 10 ad esempio).
Quindi la domanda è.... quanto potrebbe durare un pavimento con 3 mm di spessore del legno nobile tenuto bene... niente animali o eventi straordinari o un traffico pedonale da centro commerciale, diciamo che l'uso è quello che ne farebbe una famiglia normale.....

ciao ciao
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Re: durata parquet prefinito

#2
Non c'è risposta alla tua domanda per il semplice motivo che è troppo soggettivo il concetto di consumato su un parquet.
Per alcuni il parquet un po consumato è addirittura più bello per cui capisci che generalizzare è difficile.

Ciao
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: durata parquet prefinito

#4
ciao frittomisto,
secondo me non si sa ancora veramente quanto duri questo materiale. Da quanti anni lo posano massivamente nelle abitazioni?
Forse, e lo dico dal profondo della mia ignoranza, è presto per fare questo tipo di valutazioni. Inoltre penso che le variabili siano tantissime: quanti strati, quanto spesso è lo strato "nobile", che tipo di legno è, cosa c'è sotto, che colle sono state usate.
Comunque, io mi fiderei del giudizio degli esperti che intervengono sul forum perchè, in tanti anni, un'idea se la saranno fatta.