La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle diverse

#1
ho acquistato le iris ideacasa beige formato 45x45 1° scelta (almeno sulla carta) cmq circa 40 pacchi hanno uno spessore inferiore e il retro è differente come può essere? il rivenditore afferma di aver avuto questa grossa partita di piastrelle di averle vendute tutte senza problemi e che queste erano le ultime. xò la differenza di spessore è di circa 3mm. cosa mi consigliate di fare? possono essere delle riproduzioni?

Re: piastrelle diverse

#2
Strano Iris e un azienda molto attenta .... Piuttosto le scatole riportano l'etichetta di tono e calibro identiche.
Non vorrei che il rivenditore non avendo la quantità necessaria per evadere il tuo ordine ha integrato riordinando la metratura mancante.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: piastrelle diverse

#3
purtroppo non posso fare un paragone con le scatole visto che mi sono accorta del problema quando quelle più spesse erano già posate e le scatole andate. cmq anche le scatole di quelle più sottili non dicono molto, nn c'è neanche lo spessore.la superficie sembra uguale è il resto che è diverso, inoltre ho notato sul bordo una sorta di scalanatura. il rivenditore le aveva in magazzino e dubito che le abbia riordinate. sul retro che mi dici sul fatto che è diverso, è possibile?

Re: piastrelle diverse

#5
La differenza di spessore mi fa pensare ad un cambio di produzione.
Tipo una serie prodotta in monocoltura e poi con l'avvento del grès convertita con il nuovo supporto.....o semplicemente il cambio dello stampo.
Di certo arrivano da due produzioni differenti ....e perché escludi il riordino?
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;