La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Home Cucine L'ho scelta, CONSIGLIO?

#4
anche x il colore delle fughe non ho ancora ben definito il tutto, ti rngrazio per avermi risposto così rapidamente... a me il gres piace da matti, solo che no riesco a capire se questo colore si addice alla cucina, non riesco ad immaginarlo tutto insieme,anche xchè nell immagine la cucina ha la parete azzurrina, sarà questa che non mi fa ''vedere chiaro''?

Re: Home Cucine L'ho scelta, CONSIGLIO?

#6
petra18 ha scritto:con quel tipo di cucine associo un pavimento più tradizionale :roll:
Io anche.
Ci avrei visto il parquet "vero" in una tonalità scuretta, un'essenza con nodi, magari.
Oppure anche chiaro come quello in foto, ottenendo tutt'altro effetto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Home Cucine L'ho scelta, CONSIGLIO?

#13
petra18 ha scritto: poi la questione della pesantezza non mi sfiora più di tanto. :lol:
:mrgreen:

@alixxxx (non so se ho messo tutte le x)

E' molto luminoso l'ambiente? E' ampio?
Forse anche riflettere su questo può aiutarti nella scelta :wink:
Magari se si riuscisse a trovare un'immagine della cucina ambientata diversamente, sarebbe utile.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Home Cucine L'ho scelta, CONSIGLIO?

#14
naturalmente associo quella cucina ad un ambiente simile :
Immagine
bisogna vedere il contesto della tua casa e i tuoi gusti

uffi, adesso preferisco il parquet scuro :evil:

qui non riesco a capire se è granito o resina :shock: propendo per il granito
Immagine
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 23/07/12 23:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Home Cucine L'ho scelta, CONSIGLIO?

#15
mah direi il giusto, ne grande ne piccolo, x questo volevo il chiaro per rendere spaziosi gli ambienti... comunque my friend devo dire che questa cucina con questo pavimento scuro è bellissima, ma opterei più per un classico non troppo classico/moderno, non so nemmeno io come definire un ambiente così eheheh :roll: