La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres porcellanato per veranda, non riesco a scegliere !

#1
Ciao! Sto cercando il pavimento per la mia veranda . Questo spazio sarà molto vissuto,anche in inverno( è riscaldato), ospiterà anche una seconda zona pranzo. All'esterno ci sarà porfido posato all'incerta. Vorrei un gres effetto pietra che "dialogasse" bene col porfido, magari in formato mattoncino, ma che fosse il più liscio possibile, per pulirlo agevolmente.Chiedo troppo? Ho girato un po' ma trovo solo gres da esterno, che ovviamente è molto ruvido. Avete idee? Grazie a tutti
Ultima modifica di puppyclip il 13/10/12 14:59, modificato 1 volta in totale.

Re: gres porcellanato effetto pietra liscio al tatto

#3
Non so cosa sia una particolare cera... Ma penso che si intenda la superficie cerata ( non ha nulla a che fare con la cera.. È un processo meccanico o chimico a livello industriale!!!!!)

Prova a vedere la walks della floor gres versione patinata o
Evolution stone marazzi o
Se guardi nella produzione s. Agostino ne trovi.....

Re: gres porcellanato effetto pietra liscio al tatto

#5
Tiro su l'argomento perchè non riesco a scegliere :? . Lasciando perdere gli effetti liscissimi, ho visto comunque diversi gres abbastanza pratici da pulire. Il fatto è che ho intorni diversi materiali e non riesco a fare il giusto abbinamento. Ho graniglia grigia e bianca in cucina. Da qui una portafinestra che affaccia direttamente in veranda, scendendo due scalini in travertino classico, quindi nocciola chiaro. All'esterno probabilmente porfido, quindi grigio, rossastro .Dico "probabilmente" perchè è una soluzione economica ( devo pavimentare circa 150 mq) ma possiamo sempre rivedere questa scelta. E in veranda cosa metto? Che colore, che materiale? Help!

Re: gres porcellanato per veranda, non riesco a scegliere !

#6
Ciao! Ho provato a immaginare il match dei colori dei pavimenti che hai già scelto, però non è molto facile bisognerebbe vedere insieme le varie nuances, come quando devi abbinare una scarpa con un abito....dovresti sempre girare con un campione di stoffa :D
Diciamo che la veranda la immagino su un colore neutro, non saprei se tendente più al crema, al grigio, o al nocciola. Ti metto qualche immagine di gres per esterni che trovo molto belli e che potrebbero essere "papabili".
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Le ho prese qui le foto
http://www.casadolcecasa.com/it/proda-4-1.asp
http://www.cerim.it/it/proda-4-1.asp

A me piace in particolare il primo.

Re: gres porcellanato per veranda, non riesco a scegliere !

#7
Io ti consiglio di dare un occhio anche alla serie natural stone della moda.ceramica o alla colosseum della imola se vuoi qualcosa di un po' più liscio al tatto (e quindi più semplice da pulire).
Per quel che riguarda gli esetrni tradizionali ti consiglio di dare un occhio anche alle due linee della monocibec (geotech e geostone).

Re: gres porcellanato per veranda, non riesco a scegliere !

#9
Lucys ha scritto:Ciao puppy come sta andando la scelta? Hai chiarito un po' le idee? Facci sapere se hai trovato qualcosa di bello!
Ciao,non ho ancora scelto. Il fatto è che avevo previsto la posa del porfido all'esterno forse a primavera, ma avrei voluto anticipare il pavimento della veranda, perchè nel frattempo la ristrutturazione va avanti e spero di abitare la nuova casa per Natale. Questo mi crea problemi a scegliere però, perchè non riesco a immaginare l'effetto finale della veranda insieme al cortile esterno. Così alla fine nell'indecisione , ho preferito aspettare e fare le due cose insieme.