La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio su Del conca Fast

#31
Quando ho girato io (novembre) il Treverk di Marazzi 15x120 l'avevo trovato a 45€/mq iva inclusa.
Anche se io non guardavo i colori chiari ma i "medi".
Costava meno Etic di Atlas Concorde, che non era male. Ancora meno costava Keope ma non mi sembrava granchè l'effetto legno.
Quello del conca da incollare non ricordo esattamente ma era tra i 35/40 euro.

seregabry ha scritto:Un tipo della marrazzi di cui non ricordo il modello veniva sugli 85 euro al mq...più se devo considerare la posa mi viene veramente un costo alto....ho appena acquistato la casa che era anche al di sopra dei nostri conti, non posso proprio permettermi di spendere così tanto...ne avevo visto anche uno della "Artistica Due" Modello Tropic che non mi dispiaceva anche se un pò tendente al grigio, però al piastrellista non era piaciuto molto il materiale e diceva che già da campione si vedevano dei difetti....se hai qualcosa da consigliare sono ben disposta a farmi un altro giro :), ma sul bianco effetto legno non è poi così semplice....

Re: consiglio su Del conca Fast

#34
Si infatti ho guardato ieri sera il sito e mi sono segnata un rivenditore qui della mia zona e vado a sentire sabato! in questo periodo avevo fatto un giro di "ispezione", tanto non avevo ancora le chiavi di casa, le prendo oggi finalmente e sono davvero molto felice! era per avere una idea di cosa c'era in giro! per non farmi mancare nulla, domenica andrò anche all'expocasa di Torino, spero di schiarirmi le idee! grazie mille per l'aiuto! vi tengo aggiornati :)

Re: consiglio su Del conca Fast

#39
Buongiorno valef,

la ringraziamo per averci accordato la sua preferenza nell’acquisto delle piastrelle per la sua casa.

La collezione da lei acquistata, Monte Napoleone, in versione Del Conca Fast (posa a secco con inserti) viene installata in moltissimi cantieri, in tutto il mondo, con risultati ottimi.

Sia la versione normale di Monte Napoleone che quella Fast è rettificata quindi nel primo caso la posa può avvenire con una fuga di soli 2mm nel secondo caso senza fughe.

L’estetica della piastrella è identica: stessi colori, stessi formati stesso spessore.

Monte Napoleone Fast può essere applicato su tutte le superfici rigide e piane ed in particolare noi ne consigliamo l’uso:

· quando c’è una ristrutturazione con pavimento preesistente che non si vuole smantellare;
· quando si vogliono fare i lavori in casa senza traslocare;
· quando si ha fretta e si vuole posare un pavimento in poche ore;
· quando non si vogliono fughe;
· quando si è in una casa in affitto ( il pavimento è recuperabile)


Al contrario consigliamo la versione tradizionale di Monte Napoleone.

· quando l’abitazione è nuova e c’è un massetto da rivestire;
· quando il sottofondo presenta delle imperfezioni e non è perfettamente planare;

Naturalmente può scriverci a info@delconca.com per un ulteriore consulenza diretta.

Cordiali saluti

valef ha scritto:Ciao Seregabry
proverò a mettere delle foto sia della posa con colla, che a incastro.
A distanza danno entrambi un bel colpo d'occhio, ma da vicino sono diversi.

Stamattina ho deciso per la colla nelle altre stanze. L'effetto che ho visto con la colla in cucina (che lascerò senza fughe) è esattamente quello che volevo e che mi aveva portato a comprare il fast. Sto cercando di non pensare che l'ho pagato di più della versione normale, per poi montarlo, alla fine, col la colla.
Nella parte montata a incastro oggi notavo che in alcuni punti ci sono differenze di qualche mm in altezza rispetto alle piastrelle vicine, e in altri punti, quando cammino sopra, soprattutto nei lati corti, la mattonella si abbassa. Mi era capitato di vedere la stessa cosa in alcuni parquet un pò vecchi/da riprendere...
Inoltre le distanze tra una piastrelle e l'altra con la posa a colla sono venute più strette di quelle con la posa a incastro, e quindi per me più belle.

Se ti piace l'estetica pensa anche a quelli normali (senza incastro), il mattone è davvero bellissimo. Lo vedi qui: http://www.delconca.com/prodotti/lm-monte-napoleone_87/

seregabry ha scritto:Ciao Valef, grazie per aver riportato la tua esperienza.
Io domani avrò finalmente le chiavi della mia nuova casa e sarei davvero molto tentata all'acquisto di del conca fast perchè mi piace davvero tantissimo, ma a questo punto ho dei seri dubbi....
com'è l'estetica della posa senza colla? viene davvero così male? e davvero si muove e si alza dopo il montaggio? Avresti voglia di mandare qualche foto?
Sto perdendo tutte le speranze di acquistarlo anche se mi piace davvero moltissimo.... :( :(

Re: consiglio su Del conca Fast

#41
bubona ha scritto:Ciao questa e' lamia esperienza ...mesi fa stavo x mettere del conca ad incastro sempre a 50€.....poi girando ho cambiato idea x 2 motivi...
Uno perché ho trovato una piastrella effetto legno ancora più veritiero di del conca (quindi più bello )e due perché l'ho preso a 13€......non è ad incastro ma è' messo dal piastrellista ....ho finito l'altro giorno di fugarlo....è una favola !!!
Nn ti consiglio ad incastro perché infirmandomi allora mi dissero alcuni esperti(ma lo penso anch'io ) che non è molto stabile e neanche tanto tanto igienico...
Fai tu e comunque informati bene perché 50€ a mq nn sono pochi eh......effetto legno puoi trovare già a 9€
Ciao :wink:
Ciao, posso chiederti la marca delle piastrelle effetto legno che hai acquistato? il prezzo mi sembra molto buono

Re: consiglio su Del conca Fast

#43
Salve
ho fatto posare del conca fast in tutta casa da tecnici specializzati del conca ed ho avuto lo stesso problema gradini di circa 1,5 mm e non solo, stridolii insorpottabili.
Ho contattato Del Conca e sono venuti pure i tecnici constatando l'effettivo problema in tutta casa. La prima domanda che mi fanno e se avevano messo l'autivellanente ...la mia risposta se avessi messo l'autilivellane non avrei scelto questo prodotto...
Eravamo rimasti che avrebbero comunincato quanto visto e si sarebbero fatti sentire al più presto per risolvere il problema.... sono passati circa 6 mesi e nonostante le mi lamentele non si sono fatti più sentire.
I tecnici Del Conca se avete qualche problema vengno sicuramente ma solo per migliorare a loro beneficio il prodotto ed evitare questi problemi, ma sicuramente non risolveranno nessun problema.
Per un prodoto di questo tipo assolutamente non economico occorrerebbe, dato che è un prodotto innovativo, dare una assistenza ai propri clienti ed in alcuni casi intervenire per risolvere i problemi.
Dall'eseperienza avuta per un ambiente domestico non consiglio assolutamente questo prodotto, forse è più per un ambiente commerciale ma risulterebbe forse un pò costoso.
Ultima modifica di claude_i il 04/10/13 14:49, modificato 1 volta in totale.

Re: consiglio su Del conca Fast

#45
claude_1 ha scritto: Salve
ho fatto posare del conca fast in tutta casa da tecnici specializzati del conca ed ho avuto lo stesso problema gradini di circa 1,5 mm e non solo, stridolii insorpottabili.
Ho contattato Del Conca e sono venuti pure i tecnici constatando l'effettivo problema in tutta casa. La prima domanda che mi fanno e se avevano messo l'autivellanente ...la mia risposta se avessi messo l'autilivellane non avrei scelto questo prodotto...
Eravamo rimasti che avrebbero comunincato quanto visto e si sarebbero fatti sentire al più presto per risolvere il problema.... sono passati circa 6 mesi e nonostante le mi lamentele non si sono fatti più sentire.
I tecnici Del Conca se avete qualche problema vengno sicuramente ma solo per migliorare a loro beneficio il prodotto ed evitare questi problemi, ma sicuramente non risolveranno nessun problema.
Per un prodoto di questo tipo assolutamente non economico occorrerebbe, dato che è un prodotto innovativo, dare una assistenza ai propri clienti ed in alcuni casi intervenire per risolvere i problemi.
Dall'eseperienza avuta per un ambiente domestico non consiglio assolutamente questo prodotto, forse è più per un ambiente commerciale ma risulterebbe forse un pò costoso.
DelConca ha scritto:Gentile Facco1,

la contattiamo dallo staff di Del Conca Fast. La soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale, pertanto siamo sempre attenti a cogliere tutte le opinioni che circolano in rete riguardo i nostri prodotti.
Ci dispiace molto per la sua esperienza negativa e vorremmo indagare con lei sulle modalità della messa a posa che hanno generato questi problemi.

Proviamo a capire l'origine del problema.
L'inconveniente lamentato, ossia il fatto che dopo la posa si creino "gradini" di 1,5 mm fra le testate, fa pensare che ci siano giunzioni fra listoni in cui non sono stati correttamente inseriti gli appositi inserti. Tutte le esperienze condotte, tanto in laboratorio che sul campo, ci hanno restituito che, quando gli inserti sono applicati nella maniera indicata nelle istruzioni che accompagnano il prodotto, le testate non possono sollevarsi, in quanto dovrebbero "trascinare" i listoni adiacenti.

In ogni caso, se ci fornisce i suoi dati a questa e-mail info@delconca.com, saremo lieti di contattarla direttamente per aiutarla nel modo migliore.


Cordiali saluti

Facco1 ha scritto:Ciao a tutti,mi sono iscritto in questo forum solo per raccontarvi la mia drammatica esperienza con il delconca fast.

Ho comprato 95 metri quadri di delconca fast e il risultato è stato pessimo,dovrò smontare e incollare il tutto.

Premetto che mi ero attrezzato molto bene ho scelto il tappetino migliore in commercio e mi ero dotato di sega a disco diamantato raffreddata ad acqua per il taglio piastrelle.
Quando ho cominciato a posare sono cominciati i guai,nonostante la posa avvenisse con la massima cura e evitando di lasciare luce tra i listoni dopo qualche giorno il pavimento si assestava cominciando a creare imperfezioni vistosissime.GRADINI DI 1,5mm. tra le testate dei listoni (dove non c'è l'incastro)

Il problemi nascono dal fatto che il tappetino non "assorbe" le leggere imperfezioni del pavimento (e il mio era pressochè perfetto) le assi in corrispondenza delle testate non copiano perfettamente e si creano gradini.
Ho eseguito la posa sfalsata come consigliano,ma le assi laterali non riescono a trattenere le testate che sono prive di incastro.

Inoltre anche se accoppiate a zero,le assi dopo qualche ora rinvengono e creano delle luci negli accoppiamenti.

Ho speso molto per questo pavimento pensando di risparmiare sulla posa ma adesso mi tocca smontarlo e incollare il tutto.

Da evitare,è un metodo che va bene per stand fieristici ma non per una casa.

P.S. il materiale è molto bello e molto valido,ma il sistema di fissaggio è una pena.