La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caesar feel colonial

#1
ciao, oggi finalmente ho trovato un mattone che mi piace tanto...è il fell della caesar color colonial...c'è un piccolo problema devo decidere in tempi brevissimi per avere un prezzo buono, perchè hanno in magazzino giusto i mq che servirebbero a me...e se nel frattempo arriva qualcun'altro...addio!
qualcuno di voi può darmi qualche consiglio....e magari, se ci fosse la possibilità, farmi vedere qualche foto!
grazie..in anticipo!

Re: caesar feel colonial

#2
Dipende che consiglio cerchi!

Io il FEEL colonial l'ho posato in formato 60x60, in diagonale,fugato e ruotando di 90° ogni mattonella rispetto alla precedente per aumentarne l'effetto tramato. Il risultato secondo me è molto bello, sia perchè nel complesso il pavimento ha un colore molto neutro e questo formato tende ad allargare sia perchè in questa composizione la trama si evidenzia ma senza paritocolari accenti.

Non so tu cosa vuoi fare.

Re: caesar feel colonial

#3
grazie per la risposta...sono contenta perchè sabato scorso li ho comprati...e vorrei posarli proprio come li ha posati tu...ora vorrei utilizzarli, nel formato più piccolo, come rivestimento dei due bagni, alternandolo con altri colori....e tu, hai utilizzato lo stesso mattone nel bagno e che hai utilizzato come rivestimenti sulle pareti? :P

Re: caesar feel colonial

#4
Per come la vedo io la scelta del pavimento è in parte codizionata sia dall'accento che si vuole dara alla casa sia dalla sua tipologia in pianta.
La scelta di combinazione dei colori tra pavimento e parete cambiano poi le sensazioni percettive dell'ambiente, un pavimento scuro con pareti chiare da un senso di profondità mentre pavimento e pareti scure tendono a restringere.

Nel mio caso per esigenze di disposizine degli ambienti ho piastrellato cucina/salone/ingresso con il FEEL 60x60 con lo stile di posa elencato in precedenza. Le pareti sono state trattate con pitture effetto vellutato cangiante di tonalità media.

Per il bagno ho scelto altro perchè lo preferivo come ambiente più indipendente dal resto ed ho puntato quindi sulle ceramiche Ariostea sia per paviemento che rivestimento. Black Ardesia per il paviemnto e mista in composizone con Pietra di barge per i rivestimenti.

Un consiglio, le 60x60 sono bellissime ma impegantive nella posa. Richiedono un massetto in ottime condizione di planarità ed un posatore esperto poichè le eventuali "difettosità" del fondo rischi di tirartele dietro e sono difficili da recuperare viste le dimensioni impegantive del formato. Occhio per il taglio perchè sono dure da morire quindi è bene avere attrezzature da taglio per grandi fromati, ultima cosa non sò come le vuoi fugare ma io ho fatto un tono su tono.

Ciao.