La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS gradone gres effetto legno Marazzi

#1
Stiamo cercando un pavimento effetto legno che abbia il gradone lungo 120 con angolari. Eravamo orientati sulla Treverksign di Marazzi, ma ho scoperto che il gradone non è monolitico, cioè è fatto di pezzi incollati. Non avevano un campione, ma mi hanno fatto vedere una foto. Non si capiva bene, ma non mi è piaciuto per niente. Dopo mi sono messa a guardare anche le altre case e mi sembra che siano fatti tutti così. Che delusione!!
Qualcuno l'ha già posato? Avete una foto?

Re: SOS gradone gres effetto legno Marazzi

#3
Dalla foto che mi hanno fatto vedere si intravedeva spazio tra i due pezzi incollati. Ho chiesto se doveva essere ancora fugato, ma non hanno saputo rispondermi. Si informeranno per la mia prossima visita. Sai se riesco a trovare in rete qualche foto in alta risoluzione?
Tu non hai notato nessuno stacco?

Re: SOS gradone gres effetto legno Marazzi

#4
I tre pezzi sono già stuccati, non vanno lavorati. Lo stacco non lo noti + di tanto a meno che, come giá sembri, ti metti a fissarlo in paranoia.
La soliditá viene garantita da un buon posatore, ribadisco che la resa estetica è notevole.. Mi piacerebbe poter fare una foto ad un lavoro in cui sono incappato... Ma è impossibile ( palazzina di 5 piani, le scale comuni).

So che anche porcelanosa ha smesso di fare i monolitici..

Ps non hai risposto alla mia domanda di prima.

Re: SOS gradone gres effetto legno Marazzi

#5
Il mio dubbio è solo per un fattore estetico. E la foto vista non mi rassicurava per niente. Rivestirei una scala nella sola pedata lasciando l'alzata intonacata. Vorrei che sembrasse un asse di legno messa a rivestimento e non vorrei che si notassero le giunture.

Re: SOS gradone gres effetto legno Marazzi

#7
Così non mi piace. Se vado a ricercare un effetto legno, il legno su una scala non e' mai lavorato cosi. Mi diventa proprio una piastrella. È poi il gradone sborda di un paio di cm fuori dalla pedata ed è bello da vedere. La tua soluzione potrebbe stare bene se rivestissi anche l'alzata, ma non è il mio caso.
Ma non c'è nessuno che abbia messo in casa il gradone?

Re: SOS gradone gres effetto legno Marazzi

#9
Non si è capito cosa cerco?
Un pezzo unico di piastrella 120 x 30/33 con il bordo per gradino sia frontale che angolare. Dato che ho la scala su un lato a vista dal soggiorno.
Non voglio pavimentare la pedata delle scale con più piastrelle fugate. Non mi piace l'idea.

Re: SOS gradone gres effetto legno Marazzi

#11
Se ti può essere ancora utile, per ora, quelli che ho scovato che fanno il pezzo unico con angolari sono Marazzi e Cotto D'Este.
Tutti gli altri o non fanno proprio il gradone, o lo fanno solo sul lato lungo, oppure lo fanno anche ad angolo, ma hanno pezzi max da 90, quindi per una scala normale non basta. Oppure hanno il gradone da 120 lineare e devi aggiungerci l'angolare da 30 = una barca di soldi e comunque l'effetto non è lo stesso.