La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cotto d'Este effetto legno Silvis

#2
anche a me piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze col Silvis di cotto d'este. il magazzino dove il nsotro costruttore ha fatto il capitolato non ha Marazzi, e questa è un'alternativa.
esteticamente anche a me piace il colore Humus, non so ancora se nella finitura Classic o Country, ma spero che qualcuno che lo ha posato ci possa dire se effettivamente vale tutti i soldi che costa! :lol:
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: Cotto d'Este effetto legno Silvis

#3
Cotto d'este ha appena fatto l'ingresso nel grande mondo degli effetti legno... Forse x non fallire!!! Cmque
Fa ottime piastrelle ingenerale.. La serie in oggetto è una via di mezzo tra treverk etreverkhome... Se ti piace il rustico con la versione home non hai paragoni... Si apre un abisso!
Guarda anche la serie woodstyle di ragno... È un concettosimile.

Tecnicamente sono simili, sono entrambi gres porcellanati smaltati colorati in massa. Cotto d'este ha uno spesso re superiore.... Non so a chi o a cosa serva... Ma occhio quando gettano i sottofondi xchè gli spessori sono un casino da gestire e vanno fatti x tempo.

Treverk home forever comunque!
Ps...... Hai visto il nuovo colore?

Re: Cotto d'Este effetto legno Silvis

#4
Il Silvis ha meno nodi ed è più grigiastro. Infatti cerco qualcosa di grigio con pochi nodi. Per ora ho 3 piastrelle in testa anche se molto diverse tra loro:

Treverksign Smoke e Mud
Silvis Humus

Le prime fanno un bel contrasto forte con i mobili che avrò (noce sbiancato). Però sono molto moderne. Hanno un effetto di legno verniciato di grigio.
La seconda è molto più bella, di vero effetto legno, però e' meno di impatto a contrasto con i mobili. Ho paura che mi si appiattisca tutto.
Che dilemma!!!!

Re: Cotto d'Este effetto legno Silvis

#8
Il frassino è troppo chiaro, non mi sembra tendi tanto al grigio.
Dato che i mobili saranno noce sbiancato, quindi molto "smorti" vorrei qualcosa di più forte e deciso per pavimento. Il mud tende al marroncino, però è bello pieno e come il smoke fa un bel contrasto.
Il cappuccino dal vivo non l'ho mai visto. Ma non è marrone chiaro?

Re: Cotto d'Este effetto legno Silvis

#11
Sabato l'ho rivisto!! Sempre più bello!!
Sto rimuginando una cosa, dato che ha uno spessore di 14 mm, quindi superiore agli altri gres effetto legno, potrebbe essere che sia più lineare e meno imbarcato perchè è più pesante? Che dite? E' una cavolata?