La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mattonelle angolo cottura: possono non esserci?

#1
Ciao a tutti...Su una casa di nuova costruzione, nella parte dove andrà installata la cucina con piano cottura e lavello le mattonelle possono non esserci da capitolato? Cioè il costruttore ha detto che non le mette perchè chi acquisterà avrà libera scelta se mettersi le mattonelle o un pannello integrato con la cucina che acquisterà. é giusto secondo voi?

Re: Mattonelle angolo cottura: possono non esserci?

#5
credo che nessuno metta davvero più tali mattonelle in capitolato.
sono troppi i gusti differenti della gente in fatto di cucine per prevederle a priori.
(poi il costruttore si troverebbe con gente che dice "mah teniamole da parte e me le fornisci quando ho scelto la cucina" con il risultato che non si chiude mai)

Re: Mattonelle angolo cottura: possono non esserci?

#6
il "capitolato" e' un contratto che si fa con l' impresa costruttrice e quindi come tale al suo interno puo' contenere qualunque cosa ed e' anche passibile di modifiche (PRIMA DELLA FIRMA DEL CONTRATTO) (modifiche che nessuna impresa fa mai volentieri)

ora due considerazioni:
sono dei pezzenti a non mettere pochi euro di piastrelle per l' angolo cottura (ma ormai comincio a non stupirmi piu' di nulla)

e' molto carino (nel caso in cui tu avessi un top in marmo/granito o simili) farti fare l' alzata piu' alta nel punto dietro al lavandino e dietro al gas (anche 30-40 cm raccordando con gli estremi con un arco ) in modo da proteggere il muro/tenere pulito .. e non avere quelle dannate piastrelle che rompono quando si monta la cucina