La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che pavimento consigliate x la cucina?

#1
Ciao a tutti, e buona domenica!
Devo decidere il pavimento (e la parete dietro) della cucina, e come colori volevo stare sul grigio-perla. X la parete pensavo tipo a mosaico sul grigio-perla e bianco, e x il pavimento cosa mi consigliate? Lucido o opaco? Dove si vede meno lo sporco?
Grazie!

Re: Che pavimento consigliate x la cucina?

#2
Bhe....a me personalmente nn piace il lucido...xo credo dipenda molto anche dallo stile d'arredamento...io x casa mia sceglierò un gres porcellanato effetto parquet chiaro...con l'effetto venature del legno lo sporco nn dovrebbe saltare all'occhio. ..cmq mia suocera ha un pavimento lucido e lo sporco le si vede subito...soprattutto aloni di mani e piedi...nonche si lamenta sempre che x azzeccare detersivo ne ha dovuti provare diversi xche molti le lasciavano ombrato..

Re: Che pavimento consigliate x la cucina?

#4
in alternativa potresti optare per una piastrella lappata…io in cucina ho montato il gres lappato della CERIM linea le pirtre..praticamente è una piastrella di gres che viene levigata ….in questo modo si ottiene una piastrella che ha una brillantezza irregolare , più lucida nei punti più alti e più”naturale” in quelli più bassi….quindi presenta alcune parti più levigate altre meno a seconda di cosa è più in superficie..è un mix di lucido e opaco! Secondo me un bell’effetto. Altrimenti se proprio devi scegliere tra lucido e opaco ti consiglio il secondo anche per un fatto di praticità perchè lo sporco si vede meno..