La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres ragno origini

#1
Vorrei sapere se il gres rettificato effetto ragno origini ha la medesima qualità del gres marazzi treverk. Il rivenditore miha spiegato che il gruppo èlo stesso. Anche i colori mi sembrano identici al di là delle denominazioni. Ad es. Il teak ragno è uguale al cappuccino marazzi oppure mi sbaglio?

Re: gres ragno origini

#3
Ciao Elly,
la collezione Origini di Ragno ha la medesima qualità della collezione Treverk Marazzi. Ti confermo che Marazzi e Ragno fanno entrambe parte di Marazzi Group.

Formati e tecnologia sono assolutamente gli stessi. I colori non soni identici; Origini infatti ha un’accezione leggermente più calda rispetto a Treverk e due colorazioni. Origini ha ilc color miele che invece manca a Treverk e Treverk ha il color black che invece manca ad Origini.

Il mio consiglio è quello di visionarle entrambe e dirigere la tua scelta solo in base al colore che preferisci dato che la qualità, l’estetica e le caratteristiche tecniche sono assolutamente identiche.
Ti lascio il link ad entrambe le collezioni:
Treverk - http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... erk?pid=50
Origini - http://www.ragno.it/it/ragno/collezioni/origini?pid=169
A presto e buona scelta!

Enrico
Marazzi Group
http://www.marazzi.it
http://www.ragno.it

Re: gres ragno origini

#7
fede_hunk ha scritto:Utilizzare a pavimento il 60x120 intendi?
no intendevo mettere origini 15x120 origini bianco e dato che vorrei fare rivestimenti alti solo 120 vorrei mettere piastrelloni 60x120 in verticale....solo che non mi viene in mente l effetto che possa riuscire...trovare un abbinamento di colore etc etc

Re: gres ragno origini

#9
Certo. Il riv con 60-120 é estremamente comodo da utilizzare. L'unico neo é la disponibilitá di effetti... Guarda landscape sunriver landscape di ragno.. Per avere un effetto pietra-cemento di quel formato.