La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Attenti a MUTINA.IT

#1
Carissimi,
vorrei portare la mia esperienza con i rivestimenti Mutina (http://www.mutina.it) che ad oggi non ho ancora risolto.

Ho comprato tramite un impresa edile/rivenditore rivestimenti Mutina per i miei due Bagni, facendo anche un grosso sacrificio economico.

Tralasciando che paghi un botto di soldi e il materiale ordinato il data 15 maggio 2013 mi è arrivato in casa il 7 Luglio 2013 con le migliori scusa da parte di tutti, Impresa Edile, Rivenditore (Po.me.Tra S.rl. di Roma http://www.pometra.it) e Mutina, dalle foto potete vedere il risultato finale:
https://plus.google.com/photos/11488513 ... 2310686689

A questo punto ho scritto alla casella di posta info@mutina.it (che trovi sul loro sito) l'8 agosto 2013 e successivamente il 20 agosto direttamente all'amministratore delegato di Mutina non avendo ricevuto nessun risposta, per avere spiegazione se è stato un peracottaro il montatore o i peracottari sono loro.

Vi elenco una serie di splendite risposte da un persona (per privacy non faccio il nome) qualificatosi con:"sono l'area manager che segue il Lazio e quindi anche la provincia di Roma".

La premessa è questa: "sono con la presente a dare seguito alle sue mail del 6 e del 20 di agosto, scusandomi se mi trovavo in ferie e l'azienda era chiusa." --> Peccato che ho scritto ad un indirizzo mail su cui non sono in grado neanche di impostare una risposta automatica e lascio a voi il resto... Inoltre non sa che alle sue ferie, sicuramente in minima, ma minima parte ho contribuito con i miei soldi acquistando il loro materiale.

Nella prima mail mi viene detto che il rivenditore dove ho comprato il materiale non è un loro rivenditore autorizzato (non li hanno neanche sul loro sito) , quindi non possono farmi nulla e chiedere aiuto al rivenditore su cui stendo un velo pietoso (Mai visti, mai sentiti e ufficio post vendita che non esiste).

A questo punto mando le foto di cui ho riportato il link sopra e faccio scrivere una mail all'impresa sulla posa e il materiale.

Ed ecco alcune frasi della mail di risposta ufficiale ricevuta dal responsabile MUTINA:

"Con la presente, in via del tutto eccezionale in quanto questo tipo di richiesta ci dovrebbe pervenire dal nostro cliente Appia Nuova..." --> Quindi io mi devo carico di capire tra i vari mille rivenditori che si girano sto materiale chi è autorizzato a contattarli...

"Qualsiasi tipo di intervento in cantiere o di verifica del materiale, ci deve pervenire solo ed esclusivamente dal cliente al quale abbiamo fatturato il materiale." --> Io che ho tirato fuori i SOLDI per il loro materiale NON SONO UN CLIENTE...

"Ritengo per ora chiusa la posizione di Ceramiche Mutina, che come già detto, interviene solo e quando il nostro cliente ci contatta direttamente." --> Per loro della posa documentata dalla foto non gli frega una mazza, aspettano che li contatti il loro CLIENTE, perchè io che ho pagato non sono nessuno.

Giudicate voi la serietà di questa azienda.

Vi aggiorno appena ho novità.

Re: Attenti a MUTINA.IT

#2
Ciao,
premetto che NON sono un rivenditore MUTINA.
Mi sembra però che il problema tu debba affrontarlo con chi ti ha venduto e/o installato il materiale, in questo la risposta dell'azienda MUTINA mi sembra onestamente corretta (poi è chiaro che puoi trovare magari qualche azienda/funzionario che si "sbatte" a venire almeno a dare un'occhiata...).
Ti dico che a me, che vendo altri marchi, quando ho un problema in cantiere con un materiale, la prima cosa che mi fanno presente è che se ho installato il materiale il produttore non ne risponde più, a meno che siano vizi non visibili che si manifestano poi nel tempo.
Quì mi sembra più un problema di posa...

Re: Attenti a MUTINA.IT

#3
Giovanni S ha scritto:Ciao,
premetto che NON sono un rivenditore MUTINA.
Mi sembra però che il problema tu debba affrontarlo con chi ti ha venduto e/o installato il materiale, in questo la risposta dell'azienda MUTINA mi sembra onestamente corretta (poi è chiaro che puoi trovare magari qualche azienda/funzionario che si "sbatte" a venire almeno a dare un'occhiata...).
Ti dico che a me, che vendo altri marchi, quando ho un problema in cantiere con un materiale, la prima cosa che mi fanno presente è che se ho installato il materiale il produttore non ne risponde più, a meno che siano vizi non visibili che si manifestano poi nel tempo.
Quì mi sembra più un problema di posa...

temo Giovanni abbia ragione...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Attenti a MUTINA.IT

#4
Sei incazzato e soprattutto stanco..

Il contenuto della risposta, magari mal detto o mal riportato, é comunque corretto. Il referente di mutina é il rivenditore. Il tuo referente é l'impresa. Per mettere tutti d'accordo scrivi delle raccomandate mettendo tutti come destinatari in copia.

Sembra un comportamento da "censured".. Ma un'analisi corretta va fatta seguendo il giro giusto!

Ps.. Chi ha posato il materiale? Chi ha preparato il fondo (le pareti)?

Re: Attenti a MUTINA.IT

#5
Credo anch'io che la risposta del responsabile di Mutina poteva essere più cordiale, ma rimane comunque corretta.

Il tuo risentimento è più che giustificato, ma devi prendertela con le persone giuste: se acquisti una maglia D&G nel negozietto sotto casa e poi ti accorgi che ha un difetto, torni al negozietto sotto casa a chiedere spiegazioni, non chiami direttamente Stefano Dolce o Domenico Gabbana. Poi sarà il negozietto che si rifà sulla D&G .... non so se mi sono spiegata! :?

Re: Attenti a MUTINA.IT

#6
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato...

Mi sa che ho omesso un particolare: Io ho mandato una mail a tutti, impresa che ha posato, rivenditore che mi ha venduto il materiale e Mutina e ho messo in copia il mio avvocato.

Quello che mi da più fastidio, che paghi una barca di soldi e ottieni una risposta del genere.

Posso essere d'accordo con quello che dite, ma in tutto questo, indipendentemente di chi sia la colpa, la cosa che mi da più fastidio è che io ho pagato per Mutina e per loro non sono un cliente.

Scusatemi, ma se io non avessi scelto Mutina, il rivenditore non penso si sarebbe messo un pavimento del genere in magazzino.

Personalmente penso, che pagando una certa cifra, ci si aspetti un comportamento migliore da parte di una società, cercando sopratutto di fare pressione sul rivenditore che ha fornito il suo materiale per risolvere il problema in tempi rapidi.