La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di aiuto per il mio bagno

#1
Ciao a tutti, sono nuova. Quindi mi scuso fin da ora se sto infrangendo qualche regola, tipo che non mi sono presentata: cercherò di orientarmi e rimediare al più presto.
Ma nel frattempo, siccome vedo e leggo qui cose molto belle e idee furbe, vengo al punto e vi chiedo un aiuto per chiarirmi le idee sulla ristrutturazione del mio bagno, in particolare per pavimenti/rivestimenti.

La situazione è questa:
E' un bagno medio piccolo (2,30 x 2,40 mt), di forma squadrata, con grande finestra, in villetta recente in campagna piemontese, stile casa sul moderno. Usato come bagno principale da famigliola di 3 scalmanati sempre di corsa, poco ordinati (quindi uso HARD).
Confinante con disimpegno pavimentato in parquet doussiè, immaginate un colore marrone medio/scuro tendente al rosso.
Il colore dominante per pareti/mobile sarà il bianco avorio, la porta è avorio.

Stiamo ristrutturando integralmente il bagno, e non sono capace di orientarmi tra le mille proposte.
1) Quale rivestimento a pavimento? Sono orientata verso qualcosa di medio/scuro, facile da manutenere, che non stacchi troppo dal parquet confinante.
2) Quale rivestimento a parete? Io vorrei rivestire in piastrelle soltanto la doccia (che è grande e in nicchia, quindi tre pareti), e lasciare il resto o a smalto opaco o con un marmorino semilucido. Però non so che fare sulla parete che ospita il lavabo (solo il piano lavabo e un termoarredo, il resto è sgombro): piastrello tutto? Piastrello ad altezza 120? Piastrello solo in corrispondenza del lavabo?
3) Idee di marche, abbinamenti?

La proposta del negozio:
-a terra ONO di Mutina, colore Dark Grey, formato 60x60 http://www.mutina.it/overview.php?lang= ... lection=12
-a parete DECHIRER DECOR di Mutina, colore bianco, formato 120x30 http://www.mutina.it/overview.php?lang=ita&collection=8

Oppure
-a terra dei listoni di gres tipo parquet ma non trovo una marca che mi faccia un colore simile al doussiè e temo che in ogni caso ci sia l'effetto "una scarpa e una ciabatta" rispetto al disimpegno confinante
-a parete piastrelline CERAMICA di MUTINA, colore avorio. molto lucide, formato 11,8 x 7,3 http://www.mutina.it/overview.php?lang=ita&collection=4

Ecco, vorrei dei pareri su queste due opzioni (so già che Mutina è di super moda, costa un botto, ma i mq non sono tanti quindi potrei pure fare la pazzia se fossi totalmente convinta di avere un bell'effetto finale), e magari qualche vostra idea anche completamente diversa, sento il bisogno di confrontarmi.
Esigenze insopprimibili sono un pavimento poco sporchevole (non lucido!) e bellezza.
Grazie fin da ora!
agnez

Re: Ho bisogno di aiuto per il mio bagno

#2
Oh non rispondete tutti insieme, che poi non capisco nulla :-)

Mi sa che sono stata troppo sul vago eh?
Diciamo che tra le mille offerte di marchi che non conosco, se mi aiutate a capire quale sia il gres più "bello" (cioè bello a vedersi, facile da manutenere, adatto a un bagno piccolo, etc) sul mercato già mi indirizzate...