La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema scivolosità gres per terrazzo esterno

#1
Sono alla ricerca di un gres porcellanato per pavimentare una terrazza e ho escluso quelli troppo strutturati effetto roccia, reduce da precedente esperienza, perché troppo complicati da pulire.
Mi hanno proposto questo un gres porcellanato della Cerdomus Durango http://www.cerdomus.com/flex/FixedPages ... L/IT/S/102
che pare adatto anche per esterni, pur avendo R9 come scivolositá. Il rivenditore mi ha assicurato di averlo posato con successo in altre terrazze e anche nelle foto del sito vi è in effetti un bordo piscina...
Questa è la scheda http://www.cerdomus.com/flex/FixedPages ... 0tMQ%3D%3D
Che ne pensate?

Re: Problema scivolosità gres per terrazzo esterno

#3
Forse hanno messo foto di bordo piscina perché ha A+B+C di scivolosità a piedi scalzi.. Da me, se fosse un passaggio obbligato o un bordo piscina sinceramente preferirei non rischiare e metterei una piastrella più strutturata. Ma nel mio terrazzo uscirei se bagnato solo per togliere roba stesa o per cuocere al barbecue. Certo un minimo di sicurezza ci vuole.. Boh!!!!! Molto combattuta! E poi l'addetto pulizia terrazzo sarà il marito. Lo devo invogliare un po', no? :wink:

Re: Problema scivolosità gres per terrazzo esterno

#5
per me è molto carino :wink: però io per il terrazzo mi orienterei su una pavimentazione che nasce già per esterni con valori di resistenza allo scivolamento R10 o R11 (R11 è il valore per un pavimento da piscina). :roll:
E' comunque un pavimento che sta fuori, soggetto a umidità, pioggia..perciò deve essere più resistente e rispettare certi requisiti..io nella terrazza ho questo di casa dolce casa con R10 A+B: http://www.casadolcecasa.com/it/prod-13 ... grigia.asp

Re: Problema scivolosità gres per terrazzo esterno

#6
Molto carino Veroniq, anche la stonalizzazione non mi dispiace. E' che sono entrata un po' nel meccanismo perverso del 'dover' acquistare da quel rivenditore dopo che ci sono andata 10 volte e mi ha fatto vedere tutto il negozio! poi sono un po' ubriaca di piastrelle e non capisco più cosa mi piaceva e perché, ovviamente in linea di massima sì..

Re: Problema scivolosità gres per terrazzo esterno

#9
Ciao e grazie dei consiglio. Alla fine ho mollato il rivenditore iniziale e ho tagliato la testa al toro acquistando un R11 Ceramiche Mariner, Slate grigio formato 20x40.
Immagine
E' abbastanza stonalizzato, ha piastrelle più grigie, altre più beige/tortora; lo poseranno la prossima settimana (pensavo) a spina di pesce.. Speriamo bene :)