La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto per la scelta del parquet

#1
Salve a tutti,

premetto la mia ignoranza in materia, ma vi faccio queste domande perché sono single e mi preparo da solo ad arredare la mia futura casa.
Vi chiedo una mano per la scelta del parquet. Esteticamente mi sono innamorato di questo:

http://www.berti.net/berti/file/public_ ... OUSSIE.jpg

anche perché è circondato da "arredamento" e pittura prettamente bianchi che sarebbero il mio desiderio.

Ora vi chiedo, volendolo cercare di una marca magari più economica (non so che prezzi abbia Berti..), quali "parametri" dovrei cercare per averne uno più simile possibile come "forma", "colore" e "montaggio"?
E vi chiedo, essendo da solo, questo tipo di parquet può essere vissuto con tranquillità con una facile manutenzione?

Grazie :D

Re: Un aiuto per la scelta del parquet

#2
lL parquet che puoi vivere più “serenamente” è il tradizionale massello, potrebbe anche essere un prefinito massello, non il prefinito stratificato.
Per quanto riguarda prezzi e alternative a Berti lascio che siano altri utenti a consigliarti, preferisco non fare nomi di aziende su forum pubblico.
Ciao
Quello dei pavimenti

Re: Un aiuto per la scelta del parquet

#3
vinxi2 ha scritto:Salve a tutti,

premetto la mia ignoranza in materia, ma vi faccio queste domande perché sono single e mi preparo da solo ad arredare la mia futura casa.
Vi chiedo una mano per la scelta del parquet. Esteticamente mi sono innamorato di questo:

http://www.berti.net/berti/file/public_ ... OUSSIE.jpg

anche perché è circondato da "arredamento" e pittura prettamente bianchi che sarebbero il mio desiderio.

Ora vi chiedo, volendolo cercare di una marca magari più economica (non so che prezzi abbia Berti..), quali "parametri" dovrei cercare per averne uno più simile possibile come "forma", "colore" e "montaggio"?
E vi chiedo, essendo da solo, questo tipo di parquet può essere vissuto con tranquillità con una facile manutenzione?

Grazie :D
mi permetto di farti notare che il doussiè tende a scurire diventando più rosso scuro, c'è la possibilità di limitare la variazione di colore, ma non annullarla. Cioè non rimane di quel colore che ti piace (fermo restando la resa dei colori del mio monitor).
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu