La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mirage Signature: opinioni e suggerimenti cercasi

#1
Eccomi qui: step successivo scelta rivestimenti.
Da sempre considerata come una scelta molto difficile per noi devo dire che si è rivelata più semplice del previsto; sia io che la mia compagna siamo rimasti molto colpiti da questo gres effetto legno molto ma molto bello della Mirage che è il Signature.
Ho tanto bisogno del vostro aiuto in quanto in rete si trova poco in quanto è un pavimento nuovo e mi hanno detto che è stato presentate all'ultimo Cersaie.
- Avrei bisogno di sapere innanzitutto il prezzo, a noi ce l'hanno proposto a 40 euro al mq e vorrei sapere se è il giusto prezzo per il formato 120x20 ed essendo un rettificato con colorazione in massa.
- Avrei piacere a leggere i vostri commenti su questo pavimento, sia di chi lo possiede, sia di rivenditori, ma anche semplici commenti anche per quanto riguarda la marca Mirage che mi hanno detto essere una delle migliori sul mercato insieme a sant'agostino.
-I colori che ci piacciono e su cui siamo indecisi sono molto simili e sono magnolia e artico: che rivestimento gli abbino nei bagni volendo pavimentare tutta la casa compresi i bagni con il Signature (help me!!)
- Il colore magnolia è troppo chiaro??
-Il colore artico è troppo tendente al grigio????
Ecco un po di fotine:
magnolia
Immagine
artico
Immagine
questo il sito:
http://www.mirage.it/collezione/signature-2/
Vi prego aiutateci :mrgreen:
Grazie a tutti coloro che risponderanno :wink:

Re: Mirage Signature: opinioni e suggerimenti cercasi

#4
Altra cosa molto importante che mi preme sapere è come abbinarli nei due bagni. In uno avevo pensato a delle piastrelle tipo 30x60 color beige con effetto bocciardato con decorazioni, invece in quello più "estetico" avevo pensato ad una rivestimento di un colore tipo grigio piacenza tendente al verdone...
alcune idee:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Mirage Signature: opinioni e suggerimenti cercasi

#7
ele981 ha scritto:E poi ricordo che pensavi ad una cucina effetto legno. A quel punto sta meglio l'artico, secondo me, specie se pensavi a un legno caldo.
Per i bagni non so, dovresti mettere le foto delle altre piastrelle.
Ciao ele e grazie per il tuo contributo di cui terrò certamente conto. L'artico fin qui è quello preferito da tutti, anche in famiglia, la mia paura è dovuto all'effetto in generale che tu ritieni possa essere positivo :wink:
Per quanto riguarda i bagni non ho le idee chiare su cosa associare al signature che ricordo sarà posato in tutta la casa bagni compresi e quindi cerco suggerimenti.
In rete ho visto molte proposte di effetto legno sia a pavimento che a parete ma non vorrei creare un effetto scatola, e cioè entrare in un ambiente troppo sterile e tutto uguale anche perchè i miei bagni non sono enormi.
Per quanto riguarda la cucina anche lo schienale sarà signature :wink:

Re: Mirage Signature: opinioni e suggerimenti cercasi

#8
stavo appunto cercando sul web qualche soluzione per i bagni ed ho visto della belle piastrelle 30x60 in effetto cemento molto carine con immagini in cui si associano al gres effetto legno. Cosa ne pensate dell'associazione effetto cemento all'effetto legno? Chiaramente l'effetto cemento non sarà evidentissimo ma cercherò un effetto cemento meno marcato
:?: :?: :?: :?: :?: :?:

Re: Mirage Signature: opinioni e suggerimenti cercasi

#12
Non c ' è proprio nessuno che possa darmi suggerimenti vari su questo tipo di pavimento in generale se non proprio del signature ? Vorrei anche opinioni sulle ceramiche Mirage, sull' abbinamento del gres effetto legno nei bagni , sulle criticità su questo formato 120*20 nella posa , sull' utilizzo del battiscopa bianco ecc.
Insomma suggerimenti vari su tutto quello che potrebbe interessarmi su questo pavimento. Tra pochi giorni dovremmo dare la conferma e visto che il costo non è irrisorio vorrei quantomeno spendere bene i miei soldi.ed ottenere un bel risultato.
Grazie

Re: Mirage Signature: opinioni e suggerimenti cercasi

#14
cosicar ha scritto:Non c ' è proprio nessuno che possa darmi suggerimenti vari su questo tipo di pavimento in generale se non proprio del signature ? Vorrei anche opinioni sulle ceramiche Mirage, sull' abbinamento del gres effetto legno nei bagni , sulle criticità su questo formato 120*20 nella posa , sull' utilizzo del battiscopa bianco ecc.
Insomma suggerimenti vari su tutto quello che potrebbe interessarmi su questo pavimento. Tra pochi giorni dovremmo dare la conferma e visto che il costo non è irrisorio vorrei quantomeno spendere bene i miei soldi.ed ottenere un bel risultato.
Grazie
Mirage è un'ottima azienda e non posso che consigliartela.
Per quanto riguarda il battiscopa, ti hanno sicuramente indirizzato bene (moderno, elegante e neutro)
Consiglio abbinamento sui bagni, restando in Mirage:
Re-plain
Stones 2.0
Tribeca
Formati:
30x60, 30x120 e 60x120

Re: Mirage Signature: opinioni e suggerimenti cercasi

#15
ale_flo ha scritto:
cosicar ha scritto:Non c ' è proprio nessuno che possa darmi suggerimenti vari su questo tipo di pavimento in generale se non proprio del signature ? Vorrei anche opinioni sulle ceramiche Mirage, sull' abbinamento del gres effetto legno nei bagni , sulle criticità su questo formato 120*20 nella posa , sull' utilizzo del battiscopa bianco ecc.
Insomma suggerimenti vari su tutto quello che potrebbe interessarmi su questo pavimento. Tra pochi giorni dovremmo dare la conferma e visto che il costo non è irrisorio vorrei quantomeno spendere bene i miei soldi.ed ottenere un bel risultato.
Grazie
Mirage è un'ottima azienda e non posso che consigliartela.
Per quanto riguarda il battiscopa, ti hanno sicuramente indirizzato bene (moderno, elegante e neutro)
Consiglio abbinamento sui bagni, restando in Mirage:
Re-plain
Stones 2.0
Tribeca
Formati:
30x60, 30x120 e 60x120
La serie replain insieme alla nolita per i colori neutri è davvero molto assortita. Grazie per il suggerimento :wink:

Oggi siamo ritornati allo showroom. In esposizione c'era un bagno stupendo con rivestimento Brix serie Mu colore grigio due pareti e bianco le altre due. Molto semplice ma stupendo l'effetto. Peccato il costo quasi proibitivo...55 euro al mq :|